Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - VB.NET riferimento all'oggetto non impostato su un
Forum - C# / VB.NET - VB.NET riferimento all'oggetto non impostato su un

Avatar
wasabi (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 15/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 11:12
Lunedė, 15/10/2007
Questo topic č stato chiuso dal moderatore

Ciao, per la mia applicazione windows ho creato da access 2002 un db nuovo di zecca.. il problema č questo... quando da nuova origine dati aggiungo nuova connessione, seleziono come provider Microsoft jet4.0, seleziono il database e premo su OK, mi compare il messaggio "riferimento all'oggetto non impostato su un'istanza di oggetto".
Tengo a precisare che ancora la form č completamente vuota, non c'č ancora nessuna stringa nel programma...
Non riesco cosė a connetere il mio database di access, non so pių cosa fare...
Grazie

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:59
Lunedė, 15/10/2007
Questo č il classico errore che si riceve quando un oggetto non č instanziato. Prima di usare una variabile di tipo reference bisogna inizializzarla con il costruttore New, altrimenti non č pių di una scatola vuota.

PM
Avatar
wasabi (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 15/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 10:20
Martedė, 16/10/2007
Scusa, ma non sono ancora molto pratico di VB.NET, non ho capito bene cosa devo fare. Cosa devo fare per inizializzarla con New?

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:15
Martedė, 16/10/2007
Il problema sta forse nel fatto che usi un codice generato dal compilatore. Usane invece uno scritto da te (non c'č molto da fare in pių). Consulta il capitolo relativo ai database nella guida sul vb.net per un esempio pratico.
Continuo a chiedermi perchč inizino tutti dall'uso dei database... :-|

PM