Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Array di Listbox con Gestione Eventi
Forum - C# / VB.NET - Array di Listbox con Gestione Eventi

Avatar
Skocci88 (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 27/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:08
Lunedì, 23/07/2007
Salve ragazzi, sto diventando matto. Sto creando un programma per pocket pc in cui vengono create delle listbox in base a delle circostanze, quindi io nn so a priori quante listbox verranno create all'apertura del programma.

Fin qui tutto ok in quanto dichiarando una variabile listbox, basta fare
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. variabile = new listbox()

e poi fare add nel form.
Ma ora vorrei gestire gli eventi.

Cosi ho dichiarato questa variabile WITHEVENTS, ma ovviamente quando crea le listbox, lui va a fare riferimento sempre all'ultima creata, e quindi nn riesco a far partire l'evento dalle altre create.

Quindi ho provato ad usare al momento della creazione di una listbox, il codice
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. AddHandler variabile.evento , delegate



E a questo punto l'evento si scatena con tutte le listbox, ma fa riferimento sempre all'ultima creata, quindi ad esempio se io selezione un ITEM nella prima listbox, e poi gli dico di stamparmi cosa c'è scritto in quell'item, l'evento si scatena, ma poi va a cercare l'item selezionato nell'ultima listbox creata e nn trovandolo va in errore.

Leggendo qua e la in internet credo di aver capito che bisogna usare delle Collections ma sto provando in tutti i modi e sto delirando.

Ovviamente tutto questo è dovuto al fatto che se io creo una variabile di array di listbox, poi nn posso dichiararla WITHEVENTS.

Chideo un aiuto, con un pezzo di codice per capire e risolvere questo problema! Grazie!

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:09
Martedì, 24/07/2007
Ti ricordo che nell'evento puoi usufruire del parametro 'sender', che ti fornisce informazioni sul controllo che ha scatenato l'evento. Puoi ad esempio controllarne il nome con sender.Name eccettera. Secondo me basta questo.

PM Quote
Avatar
Skocci88 (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 27/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:41
Giovedì, 26/07/2007
Si lo so, Grazie cmq ma avevo gia risolto, era proprio questa la soluzione, avevo postato il problema sul mio portale e qui, ma mi avevano gia risposto sul mio, grazie lo stesso!

PM Quote