Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Visualizzazione grafici in VB.NET
Forum - C# / VB.NET - Visualizzazione grafici in VB.NET

Avatar
.Ch3bO (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 07/02/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:04
Venerdì, 08/06/2007
Salve a tutti,
Sto effettuando uno stage, e sto sviluppando un progetto molto interessante, ma ho un problema causa della poco flessibilità che ho con questo linguaggio che conosco poco..
Dunque io dovrei semplicemente visualizzare de grafici, per esempio ho un valore intero che mi dice i gradi di una temperatura (per esempio 26,5) e devo visualizzarla tramite un grafico, per esempio una striscia rossa (tipo termometro) che si muova dinamicamente in base a questo valore intero, e che magari se la temperatura è bassa diventa azzurra, blu se invece è alta arancione rossa..non so se mi spiego8-|
In più dovrei fare una rosa dei venti, con un asticella sopra, che sempre in base ad un valore ke rilevo io, faccia muovere questa asticella nella direzione da me calcolata.. nulla di particolare..se per esempio rilevo 78, e so io che nella scala corrisponde a NORD, l'asticella punti a nord, rispetto alla rosa dei venti disegnata sotto.
Inoltre ce lo stato di carica della batteria, con quattro stati.. questo è il più semplice.

Niente in poche parole vorrei sapere come si gestiscono questi tipi di oggetti grafici, o cosa.
Se ce un plug-in o boh.. nn so
Grazie di tutto, e complimenti per le informazioni :k:

PM Quote
Avatar
superchecco (Normal User)
Pro


Messaggi: 141
Iscritto: 20/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:31
Venerdì, 08/06/2007
non so quanto ti possa essere utile, ma con le directX v9 (piu precisamente le direct3D) puoi gestire molte animazioni...
l'unico inconveniente è che, a mio parere, non sono affatto semplici da imparare ad usare...


Con quelle pero otteresti davvero un lavoro molto pregevole!

se ti scarichi dal sito della microsoft le Directx 9 SDK managed x VB.net ti forniscono anche degli esempi di animazioni...

PM Quote
Avatar
Dax89 (Member)
Expert


Messaggi: 283
Iscritto: 07/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:39
Sabato, 09/06/2007
Testo quotato

Postato originariamente da .Ch3bO:

Salve a tutti,
Sto effettuando uno stage, e sto sviluppando un progetto molto interessante, ma ho un problema causa della poco flessibilità che ho con questo linguaggio che conosco poco..
Dunque io dovrei semplicemente visualizzare de grafici, per esempio ho un valore intero che mi dice i gradi di una temperatura (per esempio 26,5) e devo visualizzarla tramite un grafico, per esempio una striscia rossa (tipo termometro) che si muova dinamicamente in base a questo valore intero, e che magari se la temperatura è bassa diventa azzurra, blu se invece è alta arancione rossa..non so se mi spiego8-|
In più dovrei fare una rosa dei venti, con un asticella sopra, che sempre in base ad un valore ke rilevo io, faccia muovere questa asticella nella direzione da me calcolata.. nulla di particolare..se per esempio rilevo 78, e so io che nella scala corrisponde a NORD, l'asticella punti a nord, rispetto alla rosa dei venti disegnata sotto.
Inoltre ce lo stato di carica della batteria, con quattro stati.. questo è il più semplice.

Niente in poche parole vorrei sapere come si gestiscono questi tipi di oggetti grafici, o cosa.
Se ce un plug-in o boh.. nn so
Grazie di tutto, e complimenti per le informazioni :k:



Perchè non dai un'occhiata qui:
http://www.sourceforge.net
vai nella sezione controlli (per .NET) e magari trovi quello che cerchi, i controlli per i grafici si chiamano "Chart"

Ciao!!:k:

PM Quote
Avatar
.Ch3bO (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 07/02/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:41
Domenica, 10/06/2007
grazie mille:k:
lunedì vedrò cosa troverò, penso di riuscirci.. e poi ci sn esempi tnt meglio.. grazie mille:D

PM Quote
Avatar
Dax89 (Member)
Expert


Messaggi: 283
Iscritto: 07/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:30
Domenica, 10/06/2007
Prego!!!
Se hai qualche altro problema non esistare a postare!!;)

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:12
Venerdì, 15/06/2007

PM Quote