Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - semplice e con effetti speciali
Forum - C# / VB.NET - semplice e con effetti speciali

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
superchecco (Normal User)
Pro


Messaggi: 141
Iscritto: 20/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:51
Martedì, 30/01/2007
Salve a tutti... volevo sapere se c'era qualcuno che poteva darmi una bella idea per scrivere un programmino in vb.net semplice ma che comunque possa stupire (i miei compagni di classe e la prof :k: ).

premetto che le mie conoscenze del linguaggio sono abbastanza buone...

aspetto suggerimenti!8-)8-)

Ultima modifica effettuata da superchecco il 30/01/2007 alle 15:51
PM Quote
Avatar
sange_90 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 185
Iscritto: 23/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:28
Martedì, 30/01/2007
Potresti realizzare una semplice CALCOLATRICE, che accompagnata anche da un po di fantasia potrebbe diventare interessante... poi sicuramente potrai migliorarla e svilupparla nel miglior dei modi! In bocca cmq...;)

PM Quote
Avatar
sange_90 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 185
Iscritto: 23/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:29
Martedì, 30/01/2007
Intendevo in bocca al lupo cmq...:D

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:46
Martedì, 30/01/2007
Ma come sei classico! :rotfl: Io avrei puntato su qualcosa di più fantasioso, ma al momento la mia idea è in sviluppo, quindi ti posso solo dire... Generazione di grafici?

PM Quote
Avatar
superchecco (Normal User)
Pro


Messaggi: 141
Iscritto: 20/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:07
Mercoledì, 31/01/2007
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Ma come sei classico! :rotfl: Io avrei puntato su qualcosa di più fantasioso, ma al momento la mia idea è in sviluppo, quindi ti posso solo dire... Generazione di grafici?



vi dico che in fatto di generazione di grafici le mie conoscenze sono carenti...altri consigli??

cmq grazie ma la calcolatrice è vecchia da!!;)

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:04
Giovedì, 01/02/2007
Era solo un modo per far vedere che sai padroneggiare anche una grafica in Vb.Net oltre che il codice. Perchè non provi con un programma che comprima i file, con un algortimo tuo? Questo sarebbe indubbiamente nuovo, non trovi? Però, forse, dovrebbe calcare in maggior parte sulla capacità di inventare l'algoritmo e non tanto sul codice... Allora puoi sempre provare un Player, oppure una IA.

PM Quote
Avatar
superchecco (Normal User)
Pro


Messaggi: 141
Iscritto: 20/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:46
Giovedì, 01/02/2007
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Era solo un modo per far vedere che sai padroneggiare anche una grafica in Vb.Net oltre che il codice. Perchè non provi con un programma che comprima i file, con un algortimo tuo? Questo sarebbe indubbiamente nuovo, non trovi? Però, forse, dovrebbe calcare in maggior parte sulla capacità di inventare l'algoritmo e non tanto sul codice... Allora puoi sempre provare un Player, oppure una IA.



grade Totem! mi interesserebbe molto sviluppare qualcosa riguardante un Player o un IA... sapresti darmi consigli per sviluppare un simile algoritmo??
grazie mille cmq per l idea! era proprio quello che cercavo!!:k:

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:51
Venerdì, 02/02/2007
Ehy ehy! Cercavi un'idea e te l'ho data, ma poi la devi implementare tu. Ecco, come player puoi guarde Aqua Player per un esempio, mentre per la compressione e per l'IA io non ho mai fatto niente. Tuttavia Piero sta sviluppando insieme ad altri membri del sito il bot Jenny, che magari hai già visto. Protresti farti consigliare da loro su come impostare il programma. Infine, se vuoi un semplice compressore Zip o 7z anzichè uno completamente nuovo, puoi cercare su internet le librerie che utilizzano tali algoritmi (mi sembra che su www.icsharpcode.net ci sia qualcosa).

Buona fortuna :k:

PM Quote
Avatar
superchecco (Normal User)
Pro


Messaggi: 141
Iscritto: 20/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:01
Venerdì, 02/02/2007
totem ho guardato la prima versione del tuo aqua player (very cool!) e non capisco come importare in una lstbox la canzone e come si eseguono le operazioni sulle stesse(play,pause,stop)...gli altri dubbi te li chiedo piu avanti!

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo