Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - datagridview
Forum - C# / VB.NET - datagridview

Avatar
gnapolitano@teletu.it (Normal User)
Newbie


Messaggi: 14
Iscritto: 20/06/2020

Segnala al moderatore
Postato alle 19:32
Giovedì, 13/08/2020
Sono confuso.
Ho questo codice (che effettua la somma di alcune colonne della mia dg), che non funzione:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub TabPage6_Enter(sender As Object, e As EventArgs) Handles TabPage6.Enter
  2.         Me.Bilancio_previsionaleTableAdapter.Fill(Me.GESTCONDOMINIODataSet.bilancio_previsionale, Val(IDTextBox3.Text), Year(Today))
  3.         For x = 0 To Bilancio_previsionaleDataGridView.Rows.Count - 1
  4.             For j = 10 To 13
  5.                 Bilancio_previsionaleDataGridView.Rows(x).Cells(14).Value += IIf(IsDBNull(Bilancio_previsionaleDataGridView.Rows(x).Cells(j).Value), 0, Bilancio_previsionaleDataGridView.Rows(x).Cells(j).Value)
  6.             Next
  7.         Next
  8.     End Sub



Ora,dopo decine di verifiche ed ore di tempo, ho messo un pulsante, che attiva lo stesso codice:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub Button1_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button1.Click
  2.         For x = 0 To Bilancio_previsionaleDataGridView.Rows.Count - 1
  3.             For j = 10 To 13
  4.                 Bilancio_previsionaleDataGridView.Rows(x).Cells(14).Value += IIf(IsDBNull(Bilancio_previsionaleDataGridView.Rows(x).Cells(j).Value), 0, Bilancio_previsionaleDataGridView.Rows(x).Cells(j).Value)
  5.             Next
  6.         Next
  7.     End Sub



Funzione benissimo.

Perchè? Grazie a chiunque mi fornisca un chiarimento.

PM Quote
Avatar
gnapolitano@teletu.it (Normal User)
Newbie


Messaggi: 14
Iscritto: 20/06/2020

Segnala al moderatore
Postato alle 11:17
Venerdì, 14/08/2020
Ho risolto.Ho usato TabControl1_SelectedIndexChanged.
Scusate il disturbo

PM Quote