Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Ciao a tutti, vi pongo il mio problema:
Attraverso la mia applicazione in VisualStudio ho implementato Screen.PrimaryScreen.Bounds che mi permette di ridimensionare lo schermo della mia applicazione alle dimensioni dello schermo del pc.
Questa funzione però non funziona quando, se applicato a schermi che hanno la possibilità di ingrandire o ridurre le icone dell' X% (125% - 150% - 175%).
Tramite Screen.PrimaryScreen.Bounds, le dimensioni rilevate rimangono inalterate.
Voi avete dei consigli o qualche suggerimento per poter rimediare a questo problema? ci sono modi per leggere questa percentuale in qualche maniera?
Mi sono già scontrato con il problema legato alla percentuale di ingrandimento, dovevo scrivere dei testi centrati in delle picturebox, e se l'utente cambiava la percentuale di ingrandimento la centratura non era corretta.
Ho risolto inserendo in una variabile un offset calcolato misurando un testo campione. il codice è in C#, scrive con un font noto: "2048" in un rettangolo e ne misura la dimensione, dalla larghezza si desume la percentuale di ingrandimento impostata dall'utente.
Ottimo carlo.
Sarebbe un articolo da pubblicare per la sezione C# di molta utilità
Stavo programmando con Mikelius e Ultimo il gioco 2048, e mi occupavo della grafica delle tessere, quando è emerso il problema che se un utente cambiava la percentuale di ingrandimento, i testi nelle grafiche non erano più della dimensione voluta, in velocità ho inventato questa soluzione, ma credo che ci sia un sistema più diretto, windows sa come è impostato l'ingrandimento, da qualche parte c'è scritto.
Ultima modifica effettuata da Carlo il 09/04/2020 alle 21:38