Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - VS2019 Versioning
Forum - C# / VB.NET - VS2019 Versioning

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
fosforo (Normal User)
Expert


Messaggi: 391
Iscritto: 06/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:57
Mercoledì, 08/04/2020
Ciao

Ho appena installato VS 2019.
Possibile fare il Versioning di un progetto senza utilizzare piattaforme esterne?



Grazie anticipatamente

PM Quote
Avatar
Mikelius (Member)
Expert


Messaggi: 525
Iscritto: 14/04/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 14:20
Mercoledì, 08/04/2020
Versioning in che senso?
In proprietà progetto puoi agire sull' assembly information , che tra laltro permette anche di impostare i numeri di versione.
Oppure ci sono alcuni plugin di terze parti (ma che si integrano in vs2019) che dovrebbero impostarli in modo automatico

PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1316
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 19:04
Mercoledì, 08/04/2020
Avevo preparato uno screenshot, ora allegato, da mostrare a Fosforo per inserire la versione dell'assembly in: Progetto/Proprietà/Applicazione/Informazioni assembly.
Poi ho desistito perché ho pensato che Fosforo si riferisse al versioning del progetto, un po' come quando si inseriscono i commit in GitHub, che attraverso i vari rami, ti permette di avere sempre a disposizione le versioni precedenti e attuali; e anche degli altri partecipanti al progetto. Non avrei saputo rispondere se tale peculiarità è implementata in VS2019, senza usare GitHub.
Sarà Fosforo che ci illuminerà.
Ne approfitto per un saluto, è un po' che non lo faccio, ciao Mikelius. :asd:


Carlo ha allegato un file: assembly.jpg (267584 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
fosforo (Normal User)
Expert


Messaggi: 391
Iscritto: 06/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:48
Giovedì, 09/04/2020
Ciao Carlo e Mikelius.

Infatti è cosi come dice Carlo.
Pensavo che con VS2019 la possibilità di creare gestire diverse versioni dello stesso progetto fossero state implementate.
Ma poi mi sono ricordato che GitHub è di Microsoft, quindi a loro non conviene.
In più è a pagamento. :-|

Ultima domanda a riguardo:
Possibile salvare con diverso nome un progetto?
ES.
Progetto1
Progetto2
Progetto3

Grazie

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:13
Giovedì, 09/04/2020

Ultima modifica effettuata da nessuno il 09/04/2020 alle 11:19


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1316
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 11:21
Giovedì, 09/04/2020
c'è GitLab che è gratis:
https://gitlab.com/

Personalmente uso VS2012, e non ho mai cercato come salvare diversi nomi pregetto, perché uso il metodo che usavo in VB6, quando una versione è matura e per lavorare nella nuova revisione non voglio rischiare di perdere quello che ho già fatto, rinomino la cartella MioProgetto in MioProgetto_01, creo una nuova cartella di nome MioProgetto_02, e ci copio tutti i file e cartelle contenute in MioProgetto_01, a questo punto avvio il progetto dalla nuova cartella con la certezza che le modifiche non andranno ad influire sul primo progetto.

So che questo precedimento è un po' grezzo, e mi associo a fosforo per sapere se esiste un procedimento più automatizzato.

EDIT:
Ho visto ora il post di nessuno, è arrivato mentre scrivevo, per le noste esigenze anche GitHub è gratis.

Ultima modifica effettuata da Carlo il 09/04/2020 alle 11:25


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
fosforo (Normal User)
Expert


Messaggi: 391
Iscritto: 06/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:57
Giovedì, 09/04/2020
Grazie Carlo
Ci provo.

Scusami Nessuno, una domanda:
Ho letto che con la versione Free i progetti sono disponibili e visibili da tutti.
Vero?

Grazie

Ultima modifica effettuata da fosforo il 09/04/2020 alle 14:59
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:41
Giovedì, 09/04/2020
No, puoi impostare il progetto come privato ed è  gratuito ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Mikelius (Member)
Expert


Messaggi: 525
Iscritto: 14/04/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 10:00
Venerdì, 10/04/2020
Intanto ciao a tutti.

Testo quotato

Postato originariamente da fosforo:
Ultima domanda a riguardo:
Possibile salvare con diverso nome un progetto?
ES.
Progetto1
Progetto2
Progetto3



Che te ne fai? Il versioning nasce anche per non dover avere N copie del progetto. Tu avrai sempre e solo una copia, in base al sistema di versione (git, mercurial, SVN ecc) avrai in cartella nascosta, le differenze tra il progetto attuale e le varie versioni. Potrai tranquillamente passare dall'una all'altra quando vuoi, ma contemporaneamente non le avrai.
Confermo quanto detto da Carlo: per un periodo i progetti privati su github erano solo per i membri paganti. Ora sono gratuiti. da circa un annetto mi pare. i progetti privati sono visibili solo agli sviluppatori del progetto (o comunque, puoi decidere tu a con chi condividerlo).
Personalmente uso GitHUb e prima per i repository privati GitLab. Ora solo GitHub. Scegli quello che ti inspira di più
sono entrambi inseribili in vs2019, inoltre anche i vari client (io preferisco gitKraken a quello ufficiale di GitHub) sono usabili sia con gitHub che con GitLab

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo