Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Label custom su controllo Chart
Forum - C# / VB.NET - Label custom su controllo Chart

Avatar
md_corporation (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 07/04/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 17:40
Venerdì, 07/04/2017
Ciao a tutti volevo prima di tutto ringraziare i creatori del sito perchè grazie al vostro lavoro sto imparando veramente tante cose!

Ho un applicativo che ho creato in VB.NET e si occupa di registrare dei guasti delle macchine aziendali ... registro tutti i dati in un file di testo con una formattazione a  punto e virgola ... i dati li carico dentro degli array dove determino il totale della fermata legata al guasto ed il nome del guasto...

a farla breve alla fine della trafila mi ritrovo in 2 array distinti i nomi guasto e il totale fermata; le matrici di ogni array sono legate tra loro nel senso che la matrice 0 dell'array guasti fa riferimento al totale fermata dell'array (totale fermata) matrice 0 .

attualmente utilizzo il seguente codice (esempio):

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Dim guasti() As String = {"guasto 1", "guasto 2", "guasto 3", "guasto 4", "guasto 5", "guasto 6", "guasto 7", "guasto 8", "guasto 9", "guasto 10"}
  2. Dim fermae() As Integer = {10, 20, 30, 40, 50, 60, 70, 80, 90, 100}
  3.  
  4. Chart2.ChartAreas(0).AxisX.LabelStyle.Angle = -45
  5.  
  6.  
  7. For k = 0 To UBound(guasti)
  8.       Chart2.Series("guasti").Points.AddXY(guasti(k), fermae(k))
  9. Next



L'IDE di sviluppo che uso è Visual Studio 2015..

Il problema è che avendo 10 elementi da rappresentare sul grafico le etichette sotto le colonne non vengono visualizzate tutte!... solo se metto 9 elementi le etichette vengono visualizzate tutte e correttamente sotto la torretta...

con 10 ne visualizzo solo 5 .... correttamente posizionate ... ma solo 5...

Ho già provato di tutto ma non riesco a capire dove sbaglio.

PM Quote