Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - VB.net 2015: Cercare file che abbia lo stesso nome di un altro. ma diversa estensione.
Forum - C# / VB.NET - VB.net 2015: Cercare file che abbia lo stesso nome di un altro. ma diversa estensione.

Avatar
RobertoN1973 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 21/10/2016

Segnala al moderatore
Postato alle 7:27
Venerdì, 21/10/2016
Salve a tutti.
Il mio problema è questo: Vorrei che facendo click su un elemento della listbox1 (che contiene la path con un file mp4 - es: c:\miofolder\file.mp4), si possa sapere se all'interno dello stesso folder esista un file che si chiami "file.srt" e se esiste, metterne il percorso in una textbox (textbox5).

Per fare un test, io avevo fatto così: ho creato un file.mp4 finto, poi ho creato file.srt, file1.srt, file 2.srt.

poi ho messo questo cosice:

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Dim path = TextBox2.Text
  2.         Dim newfileSRT = IO.Path.GetFileNameWithoutExtension(ListBox1.SelectedItem)
  3.         For Each srt As String In Directory.GetFiles(path, newfileSRT & "*.srt")
  4.             TextBox3.Text = ListBox1.SelectedItem
  5.             TextBox5.Text = srt
  6. Next



ma nel textbox5 viene mostrato file1.srt invece di file.srt quando faccio click sull'item con file.mp4... volevo sapere dove sbaglio. Potete aiutarmi, cortesemente? Grazie 1000

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 7:53
Venerdì, 21/10/2016
Devi togliere l'asterisco


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
RobertoN1973 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 21/10/2016

Segnala al moderatore
Postato alle 8:29
Venerdì, 21/10/2016
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Devi togliere l'asterisco



Mi sembra di averci già provato, ma mi restituiva un errore di path non valida, se non ricordo male. Comunque appena torno a casa dal lavoro, ci riprovo  e faccio sapere. Grazie intanto per la velocissima risposta :k:

Ultima modifica effettuata da RobertoN1973 il 21/10/2016 alle 8:30
PM Quote
Avatar
torn24 (Normal User)
Pro


Messaggi: 156
Iscritto: 04/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:14
Venerdì, 21/10/2016
Il net framework è immenso e si fa fatica a conoscere tutte le classi e metodi, ma c'è sicuramente quello che serve ;)
Premetto che io conosco pochissime classi :D

Prova con la classe File e metodo exists, o qualcosa del genere ...
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. DIM S AS STRING =  Path.GetDirectoryName(ListBox1.SelectedItem) & "\file.srt"
  2.   IF File.Exists(s) THEN
  3.           textbox5.text=ListBox1.SelectedItem
  4.   END IF


PM Quote
Avatar
RobertoN1973 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 21/10/2016

Segnala al moderatore
Postato alle 17:20
Venerdì, 21/10/2016
Ho effettivamente risolto togliendo l'asterisco come suggeritomi dall'utente nessuno. Grazie di cuore. a volte si cercano le possibilità più assurde e si tralasciano quelle più ovvie. :-)

PM Quote