Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Riconoscimento visivo
Forum - C# / VB.NET - Riconoscimento visivo

Avatar
darioza (Normal User)
Pro


Messaggi: 104
Iscritto: 06/10/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 13:38
Domenica, 17/07/2016
Ciao ragazzi!
Stavo leggendo in merito a librerie opensource o sedicenti tali (ho solo letto, non sperimentato) che promettono di distinguere i volti, riconoscere persone e oggetti da immagine o da stream
a giudicare da quello che ho visto, non conviene reinventare l'acqua calda, penso, ma appoggiarsi a qualche libreria, ma...
In questo campo sono digiuno (manipolazione immagini non sono un guru), è realmente attendibile una cosa del genere?
nel senso, funge?
che grado di attendibilità ha?
avete sperimentato qualcosa usate qualcosa in particolare?
è un po quello che i social fanno quando individuano i volti nelle foto, ma sono un po scettico...8-|
...ho postato nell'area .net perchè ho letto di librerie .net ... o forse è meglio c++ per queste cose?
Scusate l'ignoranza

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6379
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:33
Domenica, 17/07/2016
Puoi usare la libreria EmguCV e leggere questa introduzione per C#

http://ahmedopeyemi.com/main/face-detection-and-recognitio ...

Non l'ho provato e sicuramente esistono altre informazioni in merito ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
darioza (Normal User)
Pro


Messaggi: 104
Iscritto: 06/10/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 11:34
Lunedì, 18/07/2016
EmguCV lo avevo già trovato nelle mie letture, ma questo articolo non lo avevo trovato, grazie
vediamo se qualcuno a qualche esperienza diretta o sa dirci qualcosa in più

PM Quote