Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - link
Forum - C# / VB.NET - link

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
massimo (Normal User)
Expert


Messaggi: 210
Iscritto: 23/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:31
Mercoledė, 21/01/2015
ciao.a tutti. mi dareste un aiutino?...
Allora mi spiego: vorrei chiamare il sito web di una ditta tramite textbox.di vbnet..es_inserendo www.jvc.it..e tramite pulsante aprire la pagina interne della azienda...mi dareste una risposta? grazie se mi risponderete

PM Quote
Avatar
torn24 (Normal User)
Pro


Messaggi: 156
Iscritto: 04/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 7:57
Giovedė, 22/01/2015
Ciao, secondo me potresti inserire un controllo webbrowser  nella tua applicazione, e tramite il metodo navigate visualizzare la
pagina voluta.

In alternativa, potresti usare la classe process e il metodo start, per aprire su il tuo browser la pagina voluta.


Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. webBrowser1 .Navigate ("www.jvc.it") o   webBrowser1 .Navigate (textbox1.txt)
  2.        
  3.        
  4.             Process.Start("IExplore.exe", "www.jvc.it") o Process.Start("IExplore.exe", textbox1.txt)


PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2298
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:10
Giovedė, 22/01/2015
Altrimenti se vuoi che tutto il processo rimanga in background e non visibile all'untente,
Utilizza un WebClient.


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
massimo (Normal User)
Expert


Messaggi: 210
Iscritto: 23/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:30
Giovedė, 22/01/2015
ok grazie tante problema risolto.funziona benissimo

PM Quote
Avatar
massimo (Normal User)
Expert


Messaggi: 210
Iscritto: 23/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:04
Giovedė, 22/01/2015
ciao scusami di nuovo..il primo probemino me lo ai risolto...r ti ringrazio.. funziona con il textbox...
ho provato ha richamarlo direttamente dalla giglia ...con questo codice:

  If e.ColumnIndex = 20 Then
            Process.Start("firefox.exe", Frm_Aggiungi_Articolo.Txt_link.Text)..
   end if
naturalmente funziona solo in parte,,cioe si mi richiama il link,,ma mi richiama la pagina firefox come vedi..
io vorrei che nella colonna n.20 ce scritto..es:www.jvc.it, e cliccadoci sopra  mi porta nel sito interessato.... ciao fammi sapere x favore..grazie

PM Quote
Avatar
Dark_light (Member)
Pro


Messaggi: 108
Iscritto: 11/04/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 23:32
Giovedė, 22/01/2015
Ciao massimo,

dalla tua domanda non si capisce quale metodo vuoi usare. Non si capisce se vuoi usare l'oggetto webbrowser oppure aprire il sito in una pagina esterna al programma.

Cosė a prima lettura suppongo tu voglia usare l'oggetto link label su webbrowser.
Se cosė fosse puoi semplicemente fare cosė:

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub LinkLabel1_LinkClicked(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.Windows.Forms.LinkLabelLinkClickedEventArgs) Handles LinkLabel1.LinkClicked
  2.         WebBrowser1.Navigate(LinkLabel1.Text)
  3.  
  4.     End Sub


PM Quote
Avatar
massimo (Normal User)
Expert


Messaggi: 210
Iscritto: 23/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:15
Venerdė, 23/01/2015
si ok cerco di spiegarmi meglio....
io scrivo es:jvc.it in un txt_web.tex..da unaltro form..e vado a salvare  i dati in una grglia..nominata grd_articoli..
in cui nella colonna numero 20 nella cella ce il dato salvato www.jvc.it....adesso vorrei che cliccando su www.jvc.it della cella interessata. mi irchiama il sito. spero che di aver scritto giusto


PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2298
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:47
Venerdė, 23/01/2015
Aggiungi al DatagridView L'evento Click o Double Click
(Ti consiglio Double Click)

Fatto questo


Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub dataGridView1_CellMouseDoubleClick(sender As Object, e As DataGridViewCellMouseEventArgs)
  2.  
  3.         'Recupero l'id della colonna          
  4.         Dim idx As Integer = e.ColumnIndex
  5.  
  6.         'Eseguo Doppo click sulla prima righa ed alla cella 20 in corrispondenza della colonna 20
  7.         If idx = 19 Then
  8.                 'Recupero il valore
  9.                 Dim val As String = dataGridView1.Rows(0).Cells(idx).Value.ToString()
  10.  
  11.                 'Creo il processo firefox con argomento di visualizzazione
  12.                 'Recuperato nella prima cella della colonna 20
  13.  
  14.                 System.Diagnostics.Process.Start("firefox.exe", val)
  15.         End If
  16.  
  17. End Sub




Ultima modifica effettuata da Thejuster il 23/01/2015 alle 11:49


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
massimo (Normal User)
Expert


Messaggi: 210
Iscritto: 23/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:43
Venerdė, 23/01/2015
grazie x la pazienza...
cmq funziona ma solo in parte cioe che mi legge solo la prima riga...che ho che ce scritto www.tiscali.it.. e funziona mi porta nella pagina..e fino a qua tutto ok... ma se clicco nella riga sotto e sempre sulla cella 20 che ce scritto www.virgilio.it...ecc...mi apre sempre la pagina di www.tiscali.it.la stessa cosa con li altri siti...e come se mi leggesse sempre la prima riga dellla griglia....spero che avrai ancora un po di pazienza...grazie ciao

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo