Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Possibile cambiare il Nome di una locazione di memoria durante esecuzione programma ?
Forum - C# / VB.NET - Possibile cambiare il Nome di una locazione di memoria durante esecuzione programma ?

Avatar
germano (Normal User)
Newbie


Messaggi: 20
Iscritto: 01/10/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 18:47
Venerdì, 17/10/2014
Se in Visual Basic 2013 dichiaro una variabile Dim Stringa As String, è poi possibile, IN CORSO DI ESECUZIONE, potere assegnare alla stessa
locazione di memoria un altro nome per esempio Cognome ? Dim Stringa As String diventare Dim Cognome As String preservandone il contenuto ?

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6381
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:50
Venerdì, 17/10/2014
Non ha molto senso quello che chiedi ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
dnha (Member)
Pro


Messaggi: 137
Iscritto: 24/07/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 20:18
Venerdì, 17/10/2014
Premesso che non ha assolutamente senso la domanda...
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Dim Stringa As String = "Prova"
  2. '
  3. 'Altre Istruzioni
  4. '
  5. Dim Cognome As String = Stringa



Se ci dici cosa devi fare possiamo aiutarti meglio :)

Ultima modifica effettuata da dnha il 17/10/2014 alle 20:19
PM Quote
Avatar
germano (Normal User)
Newbie


Messaggi: 20
Iscritto: 01/10/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 8:40
Sabato, 18/10/2014
Scusate, lo avevo già spiegato all'interno di una altra domanda. Ripeto. Mi serve (se è possibile farlo) perchè ho fatto uno pseudo costruttore automatico di query per Access all'interno di un progetto Visual Basic 2013. Ho posto una listbox con tutte le espressioni conponenti una query: Select, Group By, Where, Inner Join,As,On etc. etc.. Il problema insorge quando voglio fare una query PARAMETRICA selezionandole ed integrandole manualmente realizzo una stringa ,ad esempio: "Select Asp.Descrizione As Descrizione, Assistito.Cognome As Cognome From Asp Inner Join Assistito On Asp.Casp=Assistito.Casp where Asp.Provincia=[Provincia:] And Assistito.Città=[Città:];" . Trattando la stringa riesco a sostituire la ->[<- con  ->' " &<- e la ->]<- con ->& " '<- ma poi le stringhe dentro le parentesi quadre (Provincia e Città) DEVONO diventare  vere variabili indipendenti i cui valori si immetteranno con inputbox. Capite che il loro numero ed il loro name è DINAMICO. Devo prendere quegli spezzoni di stringa con Mid e trasformarle in altrettante variabili da DICHIARARE dinamicamente. Ma non credo si possa fare.      

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6381
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:10
Sabato, 18/10/2014
Se ho capito bene, ti serve qualcosa come un oggetto Dictionary

http://msdn.microsoft.com/it-it/library/xfhwa508(v=vs.110) ...

con cui puoi associare una chiave (il nome del campo) ad un valore (il valore assegnato a quel campo).


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote