Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Consiglio database [VB .NET]
Forum - C# / VB.NET - Consiglio database [VB .NET]

Avatar
Maxton (Normal User)
Newbie


Messaggi: 14
Iscritto: 30/07/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 10:06
Mercoledė, 30/07/2014
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Un mio amico utilizza un vecchio programma in visual basic per gestirsi la rubrica, mi ha chiesto di aggiornarlo a una versione pių recente. Ho visto che il suo programma utilizza i file d'accesso casuale come database per i dati ma io volevo utilizzare un metodo pių moderno, in rete ho cercato ma non ho trovato molte informazioni, volevo sapere cosa mi consigliate di utilizzare come database in locale semplice senza dover installare programmi in pių?
Ps utilizzo visual studio 2012.

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 10:46
Mercoledė, 30/07/2014
Usa SQL compact per non dover installare niente, oppure sql express

PM Quote
Avatar
mattia1481 (Member)
Pro


Messaggi: 84
Iscritto: 03/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:42
Mercoledė, 30/07/2014
Se non desideri installare ulteriori programmi, puoi utilizzare la libreria System.Data.Odbc e una origine dati basata su file di testo non formattati (*.txt).

https://www.connectionstrings.com/microsoft-text-odbc-driver/

Buon lavoro.

Ciao

Ultima modifica effettuata da mattia1481 il 30/07/2014 alle 14:45
PM Quote
Avatar
Maxton (Normal User)
Newbie


Messaggi: 14
Iscritto: 30/07/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 17:55
Mercoledė, 30/07/2014
Ringrazio tutti per le risposte, ma adesso ho un problema. Praticamente se clicco su un bottone che mi apre un altro form mi da il seguente errore
Errore durante la creazione del form. Per informazioni dettagliate vedere Exception.InnerException. Errore: Impossibile trovare risorse appropriate per le impostazioni cultura specificate o non associate ad alcun paese. Assicurarsi che "Scacco.AnagraficaRiassunto.resources" sia stato correttamente incorporato o collegato all'assembly "Scacco" in fase di compilazione o che tutti gli assembly satellite richiesti siano caricabili e firmati completamente.

l'errore lo indica in questo punto del codice

Private Sub ButtonRubrica_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles ButtonRubrica.Click
        RubricaRiassunto.Show()
        Me.Hide()
    End Sub


ho provato anche a copiarlo in un nuovo progetto ma da sempre lo stesso problema

PM Quote