Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Dimensioni hard disk, ram e nome processore [vb.net]
Forum - C# / VB.NET - Dimensioni hard disk, ram e nome processore [vb.net]

Avatar
MpxOS (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 20/04/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 2:16
Domenica, 27/04/2014
Ciao, sapreste dirmi come ottenere lo spazio libero e quello occupato dell'hard disk, la dimensione delle ram e il nome del processore?

Grazie

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 9:49
Domenica, 27/04/2014
Il primo risultato su google è http://stackoverflow.com/questions/1393711/get-free-disk-s ...
qquindi significa che non hai nemmeno cercato. Fai una  ricerca e se non trovi ciò che volevi vieni qui a dirci perche ciò che hai trovato non va bene.

PM Quote
Avatar
MpxOS (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 20/04/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 17:04
Domenica, 27/04/2014
Ho cercato ma non ho trovato quello che cercavo infatti il codice che mi hai postato è in c# a me interessa in vb.net.

PM Quote
Avatar
Uno sciame di API (Member)
Pro


Messaggi: 66
Iscritto: 10/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 21:24
Domenica, 27/04/2014
:ot: Il c# può essere spesso convertito in vb.net senza molte difficoltà (e viceversa), inoltre esistono anche tool online che fanno questo lavoro :)

Ritornando all'argomento, per trovare lo spazio libero dell'hard disk, in vb.net, basta usare:
My.Computer.FileSystem.GetDriveInfo("C:").TotalFreeSpace

mentre per la ram totale dovrebbe bastare (non sono sicuro perché non ho visual studio a portata di mano):
My.Computer.Info.TotalPhysicalMemory

per il nome del processore non credo sia possibile in vb.net, se invece intendi l'architettura prova a vedere la soluzione pubblicata su http://stackoverflow.com/questions/1020581/how-can-i-progr ...

spero di esserti stato di aiuto :D

PM Quote
Avatar
MpxOS (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 20/04/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 16:13
Mercoledì, 30/04/2014
Grazie mille.

PM Quote