Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Crystal Reports e VB.NET
Forum - C# / VB.NET - Crystal Reports e VB.NET

Avatar
albpinna (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 24/07/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 9:40
Martedì, 18/02/2014
Buon giorno a tutti.

Per creare delle semplici etichette 7x2,54 su un foglio A4 ho creato un report con Cristal Reports XI, fin qui tutto bene, la stampa che esce è perfettamente conforme ai parametri che ho impostato.

Ho aggiunto il report ottenuto ad un mio progetto VB.NET 2010, quando lo visualizzo in debug anteprima o lo visualizzo e stampo a runtime il layout non corrisponde più, margini sbagliati, font leggermente più piccolo, misure che non corrispondono, righe più corte tanto che il la parte stampata termina prima rispetto alla stampa corretta fatta con Cristal Report XI, appare tutto come leggermente compresso.

Ho provato il percorso opposto ossia ho creato il report direttamente con le utility di Visual Studio 2010 con le misure per le etichette che mi interessano ma ottengo gli stessi risultati; come controprova  ho portato il  file.rpt creato su VS su Cristal report XI e … appare perfetto … ?!?

Sembra che il motore di CR incorporato su VS2010 interpreti male le misure/parametri che gli vengono forniti.

Stampando dei report di dati questo è un dettaglio che potrebbe essere di poca importanza ma stampando etichette prefincate le misure sono fondamentali.

Vi è mai capitato qualcosa del genere ?




PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:35
Martedì, 18/02/2014
Si purtroppo.

E so l'immenso fastidio che mi ha provocato questo problema.
anche se io ho evitato l'uso del crystal report.
e agito direttamente sul paint della stampa.

purtroppo devi fare tante prove fino a trovare le misure corrette.


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
albpinna (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 24/07/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 11:12
Martedì, 18/02/2014
Naturalmente non mi do per vinto … MAI.

Continuando nelle mie prove ho scoperto che stampando il report in ambiente VS 2010 in modalità anteprima debug nelle opzioni di stampa c'e' sempre la casella "centra pagina" selezionata, se il campo viene deselezionato sembra stampare correttamente.

A Runtime no:
A runtime cliccando sull'icona di stampa del Crystal Report viewer si può selezionare il tab "Layout" dove appare la stessa casella selezionata, però è "grayed" quindi non deselezionabile.
Quindi c'e' da capire come abilitare la checkbox per togliere il segno di spunta o ancora meglio farlo da runtime perché se il motore centra ed adatta il contenuto è ovvio che le misure non tornano più.

Quindi a debug anteprima funziona e a runtime … devo trovare il sistema ...

PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:50
Martedì, 18/02/2014
non saprei.

Crystal Report mai provato.


Il Crystal Report quando lo importi viene inserito come un interfaccia.
quindi è possibile dargli delle proprietà o configurarlo per bene.

Prova a guardare dalle proprietà oppure ad impostare il PrintPreviewDialog prima che esso venga mostrato
settando già le opzioni che desideri.

anziché di farlo a runtime.


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote