Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - aiuto su metodo setMode(
Forum - C# / VB.NET - aiuto su metodo setMode("showFrame", true) del componente axWindowsMediaPlayer c#

Avatar
amSA (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 12/11/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 15:54
Martedì, 12/11/2013
Ciao a tutti,
Vorrei sottoporvi il seguente problema.. Spero possiate aiutarmi!
Ho creato un'applicazione desktop in c# che prevede un'interfaccia grafica nella quale ho inserito un controllo axWindowsMediaPlayer per eseguire un video che l'utente può caricare scegliendolo da una dialog box.

Ho programmato l'evento mouseMove del componente per fare in modo che se l'utente si muove sulla timeline del video, dopo che l'ha messo in pausa, possa visualizzare il frame corrente.
Per fare ciò ho usato il metodo setMode:

axWindowsMediaPlayer1.settings.setMode("showFrame", true);

Il metodo funziona correttamente su Windows XP.

Sto provando ad eseguire la stessa applicazione su Windows 7 con la versione 12 di Windows Media Player e funziona bene tutto, tranne questo metodo. In pratica sembra che venga sistematicamente ignorato e non riesco a visualizzare il frame del video che corrisponde alla posizione della timeline selezionata.

Immagino che si tratti di una questione di versioni di Windows Media Player, ma non sono ancora riuscita ad arrivare ad una soluzione.

Grazie in anticipo!

PM Quote
Avatar
amSA (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 12/11/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 9:33
Giovedì, 14/11/2013
Per coloro i quali potrebbero avere una problematica simile alla mia, vi informo che sono riuscita a risolvere il problema sostituendo il metodo setMode e, dunque, la seguente istruzione:

this.axWindowsMediaPlayer1.settings.setMode("showFrame", true);

con il seguente codice:

            this.axWindowsMediaPlayer1.Ctlcontrols.play();

            this.axWindowsMediaPlayer1.Ctlcontrols.pause();

che molto banalmente consente di fare un refresh del video, visualizzando il frame corrente.

Inserite queste istruzioni nell'evento PositionChange del componente axWindowsMediaPlayer per avere l'effetto di visualizzazione dell'immagine corrente quando vi muovete lungo la timeline (seek bar) del video.



            
        

PM Quote