Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Creare un database locale vb.net
Forum - C# / VB.NET - Creare un database locale vb.net

Avatar
hakzc (Normal User)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 07/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 18:18
Sabato, 25/05/2013
Come da titolo avrei la necessità di creare un database locale in vb.net, dove puoi associare un immagine per uno specifico elemento e da fare in modo che cliccando su un button tutti questi elementi vengano inseriti su una listview con la corrispondente immagine sulla colonna2. Mi serve perforza creare un database perchè questi dati gli utilizzo anche in altri form.
Non so proprio dove iniziare.

PM Quote
Avatar
Saik (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 07/08/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 13:01
Domenica, 26/05/2013
Perche' non crei un DB in Access e poi lo colleghi al programma? Cosi', attraverso il tuo programma puoi visualizzare sia i dati che modificarli.

PS: Per evitare di caricare piu' volte in memoria gli stessi dati per usarli nei diversi form puoi usare delle variabili public che sono accessibili a in qualsiasi parte del programma :D

PM Quote
Avatar
hakzc (Normal User)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 07/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 19:57
Martedì, 18/06/2013
ma utilizzando il database di access si è totalmente dipendenti da avere access.
Se un utente non lo possiede non gli funzia niente?

PM Quote
Avatar
Snogar (Normal User)
Pro


Messaggi: 145
Iscritto: 09/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 8:39
Mercoledì, 10/07/2013
Usa SQLite  includi solo la libreria e hai un database della madonna che va una bomba.

L'unico poblema è che non ha un'interfaccia visuale, però io ne  sto creando una che aggiorno quando posso reperibile a questo indirizzo http://www.ilnucleo.org/FileProgramma/Programmi%20Test/InS ...

Ciao.:k:

PM Quote