Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - conversione ptjoiner 1.0
Forum - C# / VB.NET - conversione ptjoiner 1.0

Avatar
micdel (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 20/03/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 16:32
Domenica, 14/04/2013
Salve a tutti, volevo riscrivere il ptjoiner (piu precisamente http://www.pierotofy.it/pages/sorgenti/browse/15199/) in vb.net ma non essendo molto pratico di c++(intendo che la mia conoscenza di questo linguaggio e ferma a come definire una variabile :))  non riesco a capire appieno il significato del codice sorgente... non e che qualcuno potrebbe illustarmi il suo funzionamento, o magari aiutarmi a programmarne uno da zero8-|? So che il sorgente e commentato ma non riesco a capire appieno il tutto...

grazie a tutti in anticipo.

Ultima modifica effettuata da micdel il 14/04/2013 alle 16:34
PM Quote
Avatar
R0gerBlack (Member)
Expert


Messaggi: 210
Iscritto: 10/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:29
Domenica, 14/04/2013
Non sono sicuro riguardo una conversione diretta, ma credo che sarebbe più semplice modificare il programma e ricompilarlo come libreria e richiamarlo in VB.NET con i namespace System.Runtime.InteropServices e System.Windows.Interop

un esempio pratico può essere

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Imports System
  2. Imports System.Runtime.InteropServices
  3.  
  4. Module Example
  5.  
  6.     ' Use DllImport to import the Win32 MessageBox function.
  7.     <DllImport("user32.dll", CharSet:=CharSet.Unicode)> _
  8.     Function MessageBox(ByVal hwnd As IntPtr, ByVal t As String, ByVal caption As String, ByVal t2 As UInt32) As Integer
  9.     End Function
  10.  
  11. End Module



e lo puoi richiamare nel programma con

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. MessageBox(New IntPtr(0), "Hello World!", "Hello Dialog", 0)



NOTA: Uso i moduli per comodità, puoi farlo tranquillamente nella classe principale del programma
Ulteriori informazioni: http://msdn.microsoft.com/it-it/library/system.runtime.int ...

Ultima modifica effettuata da R0gerBlack il 14/04/2013 alle 21:31
PM Quote
Avatar
micdel (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 20/03/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 17:05
Lunedì, 15/04/2013
diciamo che a una soluzione cosi facile ci avevo gia pensato pure io ma come ti dicevo non sono abbastanza pratico di c++, a me interessava capire il suo funzionamento poi credo, (o forse spero:pat: ) di riuscire a riscriverlo in visual basic...

Ultima modifica effettuata da micdel il 15/04/2013 alle 17:06
PM Quote