Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Distribuire eseguibile con dll
Forum - C# / VB.NET - Distribuire eseguibile con dll

Avatar
megadeth (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 29/12/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:27
Mercoledì, 27/03/2013
Ciao a tutti, per la prima volta in vita mia mi trovo a dover distribuire un programma sviluppato in vb.net con visual studio 2010. Il fatto è che il programma utilizza una dll (free) che al momento risiede nella cartella bin del debug. Quello che voglio ottenere é un semplice eseguibile da poter distribuire all'utente finale senza che quest'ultimo debba installare nulla, un pò come l'eseguibile di un programma in versione portable. Visto che non ho mai fatto nulla di simile mi chiedevo se qualcuno di voi poteva aiutarmi.

PM Quote
Avatar
R0gerBlack (Member)
Expert


Messaggi: 210
Iscritto: 10/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 0:21
Giovedì, 28/03/2013
Ti consiglio di distribuire la cartella debug direttamente. Il fatto che includi dei file e cartelle ulteriori insieme all'eseguibile non ti obbliga a fare un setup

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 4:16
Giovedì, 28/03/2013
Testo quotato

Postato originariamente da R0gerBlack:

Ti consiglio di distribuire la cartella debug direttamente. Il fatto che includi dei file e cartelle ulteriori insieme all'eseguibile non ti obbliga a fare un setup


Fare come ti ha detto R0gerBlack, oppure se la dll oltre ad essere free è anche opensource, allora potresti copiare il codice(indicando sempre l'autore), e copiarlo in una classe nel tuo programma! Oppure se non è open source provare a farne una tua(sempre usando le classi)! :k:

PM Quote
Avatar
megadeth (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 29/12/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:45
Giovedì, 28/03/2013
Purtroppo la libreria non è open source quindi mi tocca includerla. Oltretutto, visto che il programmino dovrà girare su macchine con XP,Vista,7 mi sa tanto che dovrò realizzare un setup per permettere all'utente di scaricare il .NET framework 4 se non lo ha già...quest'ultimo passaggio non ho idea di come si fa ma vedrò di smanettarci un pò.
Nel frattempo se qualcuno di voi può darmi qualche consiglio sarà ben accetto :asd:

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:20
Giovedì, 28/03/2013
Testo quotato

Postato originariamente da megadeth:

Purtroppo la libreria non è open source quindi mi tocca includerla. Oltretutto, visto che il programmino dovrà girare su macchine con XP,Vista,7 mi sa tanto che dovrò realizzare un setup per permettere all'utente di scaricare il .NET framework 4 se non lo ha già...quest'ultimo passaggio non ho idea di come si fa ma vedrò di smanettarci un pò.
Nel frattempo se qualcuno di voi può darmi qualche consiglio sarà ben accetto :asd:



Per fare questo potresti usare Inno Setup: http://www.jrsoftware.org/isinfo.php


PM Quote
Avatar
R0gerBlack (Member)
Expert


Messaggi: 210
Iscritto: 10/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:08
Mercoledì, 03/04/2013
Se non ricordo male nella sezione "Pubblica" di "My Project" puoi fare in modo che Visual Studio includa nella cartella di debug un setup offline del .NET Framework 4.0 O almeno è quel che feci per un mio programma.
Non ti consiglio di farlo con le beta dei .NET Framework perché faranno funzionare il tuo programma, ma non gli altri che usano in futuro quello stable.

Ultima modifica effettuata da R0gerBlack il 03/04/2013 alle 23:51
PM Quote