Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Info gestione immagini PictureBox C#
Forum - C# / VB.NET - Info gestione immagini PictureBox C#

Avatar
Bonny (Member)
Expert


Messaggi: 437
Iscritto: 24/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:15
Venerdì, 01/03/2013
Salve ragazzi,
Sono alle prime esperienze con C#.
Vi spiego qual'è il mio problema,  per esempio, creo una Form nella quale inserisco una picturebox e tre pulsanti
all'evento OnClick sul pulsante vorrei cambiare l'immagine sulla picturebox con per esempio img1.png, img2.png, img3.png, le immagini sano contenute in una directory images

Vorrei sapere in quale directory del progetto C# (creato con Visual studio) devo inserire tale directory images. e quale path devo passare ai vari metodi per cambiare immagine sulla picturebox.

Grazie, Bonny.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 18:36
Venerdì, 01/03/2013
Io modifico sul progetto l' immagine predefinita, poi sulla finestra delle proprietà guardo la image o qualcosa di simile, insomma, l' immagine mostrata, la copio (nel senso ctrl+C) e poi la incollo nel codice dove ne ho bisogno.

PM Quote
Avatar
Poggi Marco (Member)
Guru


Messaggi: 969
Iscritto: 05/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 0:06
Sabato, 02/03/2013
Per caricare un' immagine in una PictureBox, esiste il metodo load ( url )  -(http://msdn.microsoft.com/it-it/library/f6ak7was(v=vs.90). ....

All' interno del metodo,  sarà specificato il percorso dell'immagine da visualizzare.

PM Quote