Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Immagine alta risoluzione in PictureBox
Forum - C# / VB.NET - Immagine alta risoluzione in PictureBox

Avatar
ampeg (Normal User)
Pro


Messaggi: 124
Iscritto: 21/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:27
Giovedì, 11/10/2012
dato che con la computer grafica sono abbastanza capra, chiedo aiuto per quanto segue

ho creato un immagine per un logo aziendale che serve da mettere sui documenti di un'azienda, mi serviva con una risoluzione alta perché dev'essere bella definita... ecco le dimensioni

formato "jpg"
risoluzione 600 dpi x 600 dpi a 24bit

se importo l'immagine in un documento word o excel lo spazio che occupa è quello desiderato, una porzione di circa 8 cm x 3 e una volta stampato, il logo si presenta con ottima risoluzione e ben definito

se provo ad importare l'immagine in una picturebox si presenta come un'immagine enorme... ma penso sia normale vista la risoluzione, con la conseguenza che devo ridurre notevolmente la risoluzione e conseguente perdita di definizione, non va bene...

evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge... :-|

PM Quote
Avatar
ampeg (Normal User)
Pro


Messaggi: 124
Iscritto: 21/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:45
Giovedì, 11/10/2012
mi scuso, mi sono accorto di aver posto male la questione

in realtà ciò che interessa non è tanto la visualizzazione in una picturebox che posso risolvere con lo stretch del controllo ma la stampa dell'immagine stessa

ovvero se la stampo tramite codice, non so come ottenere lo stesso risultato come in word, infatti tramite codice l'immagine viene stampata in formato gigante

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 8:02
Venerdì, 12/10/2012

non basta settare ResizeMode a Normal e impostare a mano le dimensioni della picturebox?

PM Quote
Avatar
ampeg (Normal User)
Pro


Messaggi: 124
Iscritto: 21/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:24
Venerdì, 12/10/2012
bastava ridimensionare l'immagine nel metodo DrawImage

scusate, chiudete pure

PM Quote