Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Come leggere attributi da un xml - VB.NET
Forum - C# / VB.NET - Come leggere attributi da un xml - VB.NET

Avatar
matteofil (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 09/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 22:27
Martedì, 09/10/2012
Ciao ragazzi,
sono qui per chiedervi un piccolo aiuto.
Dovrei leggere i campi di un file xml ma non ci sto riuscendo. Premetto che è da 3 giorni che ci sbatto la testa, ho letto molto in internet ma senza successo.
Non sono di certo un guru in programmazione ma forse ho intuito perché non ci sto riuscendo ad estrapolare del testo dal mio file xml.

Credo di non riuscire ad estrapolare le informazioni che mi servono perché il mio xml è un po diverso dagli altri: cerco di spiegarmi meglio.

Un file XML diciamo Normale secondo me rispetta questo schema:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. <Table>
  2.   <Product>
  3.      <Product_id>1</Product_id>
  4.   </Product>
  5. </Table>



Il mio invece è di questo tipo:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. <monitors>
  2.    <monitor id="775633315" friendlyname="Prova" url="http://15.61.135.31"> </monitor>
  3. </monitors>



Come avete notato non ci sono valori per il campo monitor perchè apre e chiude il tag senza all'interno nulla ma ci sono solo attributi (scusate se uso termini impropri).
Io devo riuscir ad estrapolare i campi id, friendlyname ed url che sono nel tag monitor non all'esterno...

Qualche buon anima mi è di aiuto?
Il codice è in VB.NET

Grazie mille

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:52
Martedì, 09/10/2012
Testo quotato

Postato originariamente da matteofil:

Ciao ragazzi,
sono qui per chiedervi un piccolo aiuto.
Dovrei leggere i campi di un file xml ma non ci sto riuscendo. Premetto che è da 3 giorni che ci sbatto la testa, ho letto molto in internet ma senza successo.
Non sono di certo un guru in programmazione ma forse ho intuito perché non ci sto riuscendo ad estrapolare del testo dal mio file xml.

Credo di non riuscire ad estrapolare le informazioni che mi servono perché il mio xml è un po diverso dagli altri: cerco di spiegarmi meglio.

Un file XML diciamo Normale secondo me rispetta questo schema:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. <Table>
  2.   <Product>
  3.      <Product_id>1</Product_id>
  4.   </Product>
  5. </Table>



Il mio invece è di questo tipo:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. <monitors>
  2.    <monitor id="775633315" friendlyname="Prova" url="http://15.61.135.31"> </monitor>
  3. </monitors>



Come avete notato non ci sono valori per il campo monitor perchè apre e chiude il tag senza all'interno nulla ma ci sono solo attributi (scusate se uso termini impropri).
Io devo riuscir ad estrapolare i campi id, friendlyname ed url che sono nel tag monitor non all'esterno...

Qualche buon anima mi è di aiuto?
Il codice è in VB.NET

Grazie mille


La strada più appropriata sarebbe quella di utilizzare i componenti appositi per la lettura dei xml, ma io preferisco gli Split()
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Dim a() As String = XMLetto.Split("<monitors>")
  2. Dim b() As String = a(1).Split("</monitors>")
  3.  
  4. Dim S_id() As String = b(0).Split("id=""")
  5. Dim S_id1() As String = S_id(1).Split("""")
  6.  
  7. Dim ID As String = S_id1(0)


E così via!
Questo è il metodo che userei io, invece se tu preferisci essere più Sir. matteofil :asd: , allora googla e cerca i metodi per leggere ed estrapolare stringhe da un file XML :k:

PM Quote