Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Modificare controllo conoscendo il nome
Forum - C# / VB.NET - Modificare controllo conoscendo il nome

Avatar
cristian3095 (Normal User)
Pro


Messaggi: 66
Iscritto: 24/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:38
Sabato, 06/10/2012
Salve a tutti, vi posto un pezzo di codice che mi da dei problemi...
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
  2.         Me.Controls("PictureBox1").Location = New Point(Me.Controls("PictureBox1").Location.X, Me.Controls("PictureBox1").Location.Y - 50)
  3.         Me.Controls("PictureBox2").Location = New Point(Me.Controls("PictureBox2").Location.X, Me.Controls("PictureBox2").Location.Y + 50)
  4.         Me.Controls("PictureBox1").Name = "PictureBox2"
  5.         Me.Controls("PictureBox2").Name = "PictureBox1"
  6.     End Sub



Allora vi spiego, ho un form in cui ho inserito 2 Picturebox e 1 button, io vorrei che quando clicco il bottone, la pic1 salga di 50 pixel e la 2 scenda di 50. La seconda volta che clicco il bottone, le cose si devono invertire ovvero la pic1 scende e la pic2 sale. Cambiando il name delle picturebox non riesco ad ottenere questo effetto. Qualcuno sa come posso fare?
(potrei fare un contatore che conta quante volte clicco e se sto cliccando per la seconda volta allora esegue le azioni al contrario, ma ho bisogno di farlo in questo modo)

eidt:
Ho risolto, il problema è l'omonimia, si può anche eliminare...

Ultima modifica effettuata da cristian3095 il 06/10/2012 alle 16:44
PM Quote