Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Collegare scroll bar di una listbox a un altra...con Microsoft Visual Studio 10
Forum - C# / VB.NET - Collegare scroll bar di una listbox a un altra...con Microsoft Visual Studio 10

Avatar
bibimeravilla96 (Normal User)
Pro


Messaggi: 79
Iscritto: 02/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 18:05
Sabato, 02/06/2012
Allora come da titolo mi servirebbe sapere come collegare una scrollbar di una listbox ad un altra come  questa :

http://social.msdn.microsoft.com/Forums/en/wpf/thread/3841 ...

Ho provato questo codice , ma non funziona visto che, credo funzioni solo con vb6.....grazie in anticipo...:)

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub ListBox1_Scroll()
  2.         ListBox2.TopIndex = ListBox1.TopIndex
  3.     End Sub
  4.     Private Sub ListBox2_Scroll()
  5.         ListBox1.TopIndex = ListBox2.TopIndex
  6.     End Sub


PM Quote
Avatar
Dark_light (Member)
Pro


Messaggi: 108
Iscritto: 11/04/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 22:12
Lunedì, 04/06/2012
Perchè hai aperto un nuovo topic? Ti cito testualmente: " per evitare di aprire un altro post visto che più o meno resto in tema, come faccio ad utilizzare un unica scrollbar per far scorrere gli elementi  di 3 listbox , come se fosse un unica list box?"
La risposta l'hai già ottenuta qui http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/16/1038737-come ...

PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:08
Martedì, 05/06/2012
Salve,

credo che dovresti allineare le tre scrollbar delle relative listbox facendo in modo che allo scorrere di ogniuna delle tre (ossia al cambiamento di posizione) venga forzatamente cambiata la posizione delle altre due (possibilmente usando un flag che indichi alle altre due che il cambiamento di posizione e' voluto da un'altra barra e non dall'utente, se no il programma rischia di crashare).

Ciao. :k:

PM Quote