Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - calendario con appuntamenti access vb.net
Forum - C# / VB.NET - calendario con appuntamenti access vb.net

Avatar
carmines92 (Normal User)
Pro


Messaggi: 83
Iscritto: 10/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:49
Giovedì, 10/05/2012
Ragazzi,
è da molto tempo che devo programmare, dato che ho creato un piccolo laboratorio di riparazione cellulari, computer ecc... voglio crearmi il mio software gestionale!
Allora il mio problema è questo:
nel mio software ci deve essere una gestione di appuntamento, cioè da ricordarmi se devo andare da qualche parte a domicilio!
Ora quello che ho in mente io è questo:
creare un calendario e a fianco una text, quando vado a cliccare un giorno del calendario dovrebbe apparire nella text se ci sono o no appuntamenti!
Come caspita dovrei farlo? :(
Non ricordo più niente mannaggia!
Illuminatemi

PM Quote
Avatar
Goblin (Member)
Expert


Messaggi: 375
Iscritto: 02/02/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 12:58
Giovedì, 10/05/2012
Tutto già bello e pronto ... Thunderbird con il plug-in Lightning.

Se invece vuoi farlo da solo a manina ... passo la palla :)


Ibis redibis non morieris in bello
PM Quote
Avatar
carmines92 (Normal User)
Pro


Messaggi: 83
Iscritto: 10/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:42
Giovedì, 10/05/2012
nono, voglio fare tutto a manina poichè voglio fare tutto il programma il calendario mi serve per implementarlo nel programma che devo creare :)

PM Quote
Avatar
Best (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 12/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:15
Mercoledì, 16/05/2012
Ciao carmines92,
rispondendo velocemente alla tua domanda, potresti procedere in questo modo per dare una "logica iniziale" al tuo progetto.
Premetto che probabilmente non sarà la strada più breve da compiere questa che ti illustrerò di seguito (magari c'è qualcosa di più rapido ma non ho idee al momento), di conseguenza, è da intendersi come un "progetto provvisorio".

La mia idea sarebbe quella di creare un piccolo database contenente un campo che ospiterà i tuoi promemoria e un campo di tipo "date" che ospiterà, invece, la data di consegna.
Una volta compilati questi campi, puoi intercettare l'evento del controllo Calendar (ad esempio SelectionChanged) ed andare a filtrare nel database (con la data ottenuta dal calendario) i promemoria.
Al momento non ho soluzioni più "rapide", spero comunque di esserti stato d'aiuto.
Se hai problemi scrivi pure ;)

Best.

Ultima modifica effettuata da Best il 16/05/2012 alle 12:39
PM Quote