Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Aggiungere cronologia, pagina download al mio browser......
Forum - C# / VB.NET - Aggiungere cronologia, pagina download al mio browser......

Avatar
erthor (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 24/04/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 19:33
Mercoledì, 02/05/2012
Ho pensato di creare un browser che utilizzi il motore rendering di safari cioè webkit, ansi che quello di internet explorer:_doubt:.
Gli elementi essenziali ce li ho messi, ma mi manca di aggiungerci la cronologia e la funzione che mi consente di scaricare file da internet un po come quella che c'è su google chrome, safari, opera ecc...

Chi di voi mi sa aiutare?? ;);)

PM Quote
Avatar
blackboss (Normal User)
Pro


Messaggi: 63
Iscritto: 19/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:14
Martedì, 12/06/2012
Non ho mai usato un wrapper di webkit anche perche' la maggior parte dei progetti sono datati, quindi ti consiglio di dare un'occhiata a questo wrapper di gecko, che si basa su xulrunner 12, quindi molto recente e con un buon punteggio nell'html5test (344/500)...

Comunque tornando alla tua richiesta, per la cronologia e' molto semplice, nell'evento della navigazione crei una variabile con l'indirizzo e la salvi su un semplice file txt. Per visualizzarla basta che imposti l'url del controllo verso quel file. Se vuoi funzioni piu' avanzate, puoi usare un database o un file xml, dove magari puoi salvare anche la data, l'ora e il titolo della pagina. Per visualizzare la cronologia in questo caso devi conoscere un po' di html: crea una variabile contenente l'html della pagina della cronologia e ci aggiungi i dati inserendoli all'interno di div o una tabella. Infine imposti la proprieta' document del tuo uguale alla stringa (dobbiamo non dare a webkit un indirizzo, ma direttamente il contenuto della pagina). Puoi anche visualizzare la cronologia in una listview, ma secondo me e' piu' bello vederla come se fosse una pagina del browser;)

Per quanto riguarda la gestione dei download, ci sono tanti fattori: che wrapper di webkit usi? Sei sicuro che non contenga un download manager? Dispone di eventi che riguardano l'inizio o la fine di un download?
In linea di massima, se ha questi eventi basta lavorarci sopra: all'inizio del download avvisa l'utente, poi imposta il percorso per file in una cartella temporanea, inoltre alla fine del download se e' un file exe chiedi all'utente se eseguirlo o salvarlo, altrimenti chiedi dove salvarlo; come per la cronologia salvi per ogni download la pagina di provenienza, la data e il nome del file.

PM Quote