Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Aiuto Visual Basic 2010
Forum - C# / VB.NET - Aiuto Visual Basic 2010

Avatar
c1ao (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 27/04/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 21:32
Venerdė, 27/04/2012
Ciao, sto creando un programma ma ho bisogno del vostro aiuto.

Nel programma ho due bottoni:

-Al primo, quando ci clicco devo farli eseguire un file .exe che ho nel pc, ma siccome questo programma vorrei darlo ai miei amici, questo file exe dovrei integrarlo nel programma, in modo che il percorso non rimanga sul mio pc.

-Nel secondo bottone, devo fare sostituire un file che ho sul pc con uno che č presente in una directory del pc dell'esecutore del programma. Anche in questo caso devo "integrare" il file nel programma. :-|

Alcuni amici mi hanno detto di fare un "modulo-autoestraente" con WinRAR, ma non ho capito nulla. Mi potete aiutre cortesemente?

Grazie mille,
Fabio.:rofl:

PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:49
Venerdė, 27/04/2012
Visual Basic 2010 č Visual Basic.NET, quindi il tuo topic non va in questa sezione ma in ".NET World". Riapri il topic, magari come domanda, invece che come discussione, in quella sezione e ti risponderemo lė.

P.S.: (non dico a te ma agli altri del sito) bisognerebbe contare quanti sono i topic nella sezione VB6 di richieste relative a VB.NET :pat:.

PM Quote
Avatar
Dark_light (Member)
Pro


Messaggi: 108
Iscritto: 11/04/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 22:22
Venerdė, 27/04/2012
Ciao, hai sbagliato sezione. Devi porre la domanda nella sezione .Net World specificando il linguaggio( nel tuo caso Vb.Net).

Problema n°1: č sconsigliato inserire nelle risorse dell'eseguibile un file molto grande. In ogni caso, devi gestire la sezione Resources. Il procedimento č il seguente:
esplora soluzioni > my project> risorse> aggiungi risorsa> aggiungi file esistente

Per aprire il file devi usare il metodo Process.Start
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/e8zac0ca.aspx
Esempio banale di codice:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. Process.Start("nomefile.estensione")



Problema n°2:  
Testo quotato

devo fare sostituire un file che ho sul pc con uno che č presente in una directory del pc dell'esecutore del programma.



eee??? Spiegati meglio
Non dai informazioni riguardo al file che devi sostituire.
I due file hanno lo stesso nome?

;)

Ultima modifica effettuata da Dark_light il 27/04/2012 alle 22:24
PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 1:01
Sabato, 28/04/2012
sposto nella sezione giusta, anche se questa č palesemente la richiesta riguardante la creazione di un malware

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:10
Domenica, 29/04/2012
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:
questa č palesemente la richiesta riguardante la creazione di un malware



quoto..

PM Quote