Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - griglia
Forum - C# / VB.NET - griglia

Avatar
massimo (Normal User)
Expert


Messaggi: 210
Iscritto: 23/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:51
Giovedì, 05/04/2012
ciao. mi aiutereste per un problemino?
cmq,normalmente uso una query di accodamento, x inserire i dati in griglia,compreso le somme, fino a qui  tutto ok.
adesso sto scrivendo direttamente in griglia  salvo i dati in db con un pulsante.
xrò non riesco a molltipicare delle somme direttamente nelle celle.
cioè, nella cella 1 metto il prezzo nella 2 metto la quantità e la 3 mi doverebbe dare 3 xche devo moltlipicare es: 1x2 = 3 quale codice devo usare?
il  il database e dnprova  e la grglia grd_prova. ciao mi fate sapere?

PM
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 15:35
Venerdì, 06/04/2012
non so se sarò in grado di aiutarti comunque sia per facilitare me e gli altri ti consiglio di postare il codice che hai già scritto..

poi non dovrebbe essere troppo difficile.. sai come leggere il contenuto di una cella? sai come scrivere il contenuto in una cella? se la risposta a queste due domande è si allora la soluzione non è così difficile poichè basta che leggi i due contenuti delle celle li moltiplichi con l'operatore di moltiplicazione * (asterisco) e il risultato lo scrivi nella terza cella..

Comunque non ti sei spiegato molto bene, la frase "non riesco a molltipicare delle somme direttamente nelle celle" è molto ambigua, devi moltiplicare o sommare?

poi a rendere il tutto meno chiaro è 1x2=3 perchè 1x2 fa 2

quindi non ho capito quale delle due operazioni intendi.. :-|

PM