Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Stampa su stampante ad aghi lpt1+ubs, come?
Forum - C# / VB.NET - Stampa su stampante ad aghi lpt1+ubs, come?

Avatar
uelfox (Normal User)
Rookie


Messaggi: 33
Iscritto: 25/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:57
Lunedì, 26/03/2012
Ciao a tutti gli c#pisti.... sono in un vicolo cieco riguardo alla possibilità di stampare con c#; Mi spiego:
Ho una stampante ad aghi, che può essere collegata sia in ubs che con parallela.
Se la collego via ubs, mi viene ricosciuta automaticamente da win7, nn come "solo testo", ma bensì con il nome della stampante vera e proprio;
Io mio problem inizia ora!!
Ho scritto un codice per funziona senza problemi su una stampante laser, collegata con usb, ma visto che questa è una stampante ad aghi, nn posso utilizzare comandi come DrawString(..) o DrawLine(...) su di essa, xchè l'unico risultato che ottengo è un impazzimento della stampante ad aghi, con stampa di caratteri ascii senza senso e senza nessun ordine sul foglio.
Ho provato a cercare su google, ma trovo solo pochi esempi su come stampare su lpt1, ma su usb ad aghi niente.
Penso che per stampare su una stampante ad aghi, debba prima predisporla inviando dei comandi escape, come "tipo carattere", "lunghezza pagina", "ecc.ecc.", ,ma nn riesco a capire come fare.
In più, anche se volessi comunicare alla stampante ad aghi, per via parallela, come faccio a sapere su quale LPT è stata assegnata dal S.O.?
C'è un metodo in .net, che mi dia la stringa della porta dove le stampanti sono collegate?
Ora ho utilizzato il metodo PrinterSettings.InstalledPrinters, ma ottengo solo il nome delle stampanti, nn la loro porta di collegamento....
Chimi può aiutare?

grazie

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 0:44
Martedì, 27/03/2012

ma esistono ancora le stampanti ad aghi?

A volte...... ritornano!!!!! - uelfox - 27/03/12 11:05
PM