Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Asp net e Wpf browser application
Forum - C# / VB.NET - Asp net e Wpf browser application

Avatar
antonio_b (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 10/02/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 0:01
Sabato, 11/02/2012
Ciao a tutti.

Se si dovesse creare un applicativo che "giri" sotto un browser quali tra le due tecnologie sarebbe la più indicata, e perchè ?
Che differenza c'è tra la tecnologia Asp net e Wpf browser application ?

Grazie a tutti

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:23
Sabato, 11/02/2012

PM
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:06
Sabato, 11/02/2012
Se l'applicativo è esposto in internet, direi asp.net visto che le wpf browser application non sono supportate da tutti i browser/sistemi operativi.
Asp.net alla fine genera pagine html, css e javascript; quindi con la giusta attenzione agli standard web puoi soddisfare praticamente tutti gli utenti.

Se l'applicativo è ad uso intranet puoi avere il controllo su che sistema/browser dovrà usare l'utente che usufruirà del servizio, quindi puoi riconsiderare l'uso delle wpf browser application.
In quel caso diciamo che dipende anche dalle tue conoscenze, se ugualmente hai più esperienza in asp.net o in generale nello sviluppo tradizionale web è inutile andare a studiarsi una nuova tecnologia. A meno che non ci sia una particolare funzionalità che ti è più conveniente implementare con wpf.

Ad ogni modo le wpf browser applicazion sono scarsamente usate a vantaggio piuttosto di Slverlight; hai delle limitazioni in termini di security alla fine, ma maggior supporto.

Ti consiglio anche di considerare l'uso di Asp.net MVC che ti rende più semplice tenere sotto controllo la pagina web generata dal punto di vista semantico e degli standard.

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:06
Sabato, 11/02/2012
Se è semplice anche silverlight :P

PM