Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Emulare pressione tasto printscreen, visual basic
Forum - C# / VB.NET - Emulare pressione tasto printscreen, visual basic

Avatar
giova95 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 23/12/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 10:14
Venerdì, 30/12/2011
Questa mattina mi sono svegliato con questa idea... xD ho cercato in giro è ho trovato questa funzione
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Declare Sub keybd_event Lib "user32" (ByVal bVk As Byte, ByVal bScan As Byte, ByVal dwFlags As Integer, ByVal dwExtraInfo As Integer)



poi per catturare l'immagine:

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. keybd_event(Windows.Forms.Keys.PrintScreen, 0, 0, 0)



In effetti il codice funziona e io l'ho utilizzato per visualizzare in una picturebox screen ogni 20 millisecondi (una specie di video)

Però non capisco come funzioni...  
1) che cos'è in parole veloci la libreria user32?
2) perchè devo dichiarare per keybd_event 4 parametri quando in realtà me ne serve solo uno? (io ho provato ad eliminare gli altri e funziona lo stesso..) (x questa domanda gradirei una risposta dettagliata)
3) perchè l'immagine va a finire negli appunti? so che è una funzione del tasto printscreen... ma va a finire negli appunti solo se utilizzato in questa maniera... è per caso definito dalle voci di libreria user32?


vi sarei grato se mi deste delle spiegazioni abbastanza dettagliate e non le solite risposte veloci perchè avrei bisogno di approfondire in generale questo argomento :)

grazie ;)

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:27
Venerdì, 30/12/2011
Vuoi anche un caffè?

Fossi in te, mi accontenterei di qualsiasi spiegazione qualcuno voglia darti.

Questo è un forum dove si risponde gratuitamente e volontariamente e certe richieste sono irritanti ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
giova95 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 23/12/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 11:00
Venerdì, 30/12/2011
permalosetto eh... xD non fare così... non mi pare di essere stato arrogante o cosa...
guarda che io ho edtto "vi sarei grato..." non "esigo che mi diate buone spiegazioni"...

Se qualcuno ha 5 minuti da dedicare a rispondere alla mia domanda bene... se no vabbeh, cercherò altrove le risposte :)

PM Quote
Avatar
giova95 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 23/12/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 11:05
Venerdì, 30/12/2011
scusate ragazzi ho problemi di connessione... se ogni tanto vedrete i miei post ripetuti un pò di volte è il mio pc che fa casini.. :(

Ultima modifica effettuata da giova95 il 30/12/2011 alle 11:07
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:10
Venerdì, 30/12/2011
Testo quotato

Postato originariamente da giova95:

Se qualcuno ha 5 minuti



5 minuti, per TUTTO quello che hai chiesto, sono una "risposta veloce" che tu non gradiresti. Quindi è meglio evitare ...





Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Renny (Normal User)
Expert


Messaggi: 231
Iscritto: 30/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 11:12
Venerdì, 30/12/2011
Io non ne so granché, e non ho tempo di risponderti.
Comunque quella che hai usato è una funzione API, cioè funzioni scritte in C, che sono alla base del funzionamento di windows. Cercati qualcosa su wikipedia, e trovi. Sono funzioni molto scarne, di solito a 32 bit fatte per essere eseguite molto velocemente su qualsiasi PC (credo). Nella "gerarchia dei livelli di programmazione" si collocano abbastanza in basso, visto che possono accedere alle risorse hardware interagendo col bios. I linguaggi ad alto livello usano le API in molti contesti.. Almeno questo è quello che ho capito io, ma non ho mai studiato programmazione in modo serio...
Ciao

PM Quote