Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - visual basic 2008, dubbio sulla velocità di un algoritmo
Forum - C# / VB.NET - visual basic 2008, dubbio sulla velocità di un algoritmo

Avatar
giova95 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 23/12/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:46
Venerdì, 23/12/2011
Innanzitutto buona sera e buon natale :)
Mi scuso se ho sbagliato la sezione ma essendo praticamente autodidatta non so la differenza tra visual basic 5 o 6 e tutti gli altri :(

Ho recentemente sviluppato un programmino per codificare delle stringe di testo. Il programma è molto semplice e si basa sulla conversione di ogni singola lettera in un numero, poi il numero viene sommato al numero della "chiave di criptazione" e il risultato viene riconvertito in lettera.  Come già detto sono autodidatta e so anche che non è il miglior modo per codificare, ma a me interessava solo allenarmi su visual basic, non devo nascondere informazioni della N.A.S.A. :)

Dopo una serie di passaggi ottengo nella variabile S un valore, e in base al valore di S (che può essere compreso tra 0 e 114) il programma mi restituisce un output diverso.
Il problema è che l'output che corrisponde al valore 0 è uguale all'output di 58.
Così come 1 corrisponde a 59, 2 corrisponde a 60.... 57 corrisponde a 114
Queste corrispondenze nascono da questo passaggio

  If y < x Then
                S = x - y
  Else
                S = z - y
  End If

Ed il fatto è che sono obbligato a fare questo passaggio... quindi evitate di dirmi di editare questa struttura :)
Il mio dubbio si presenta nel momento in cui devo verificare il valore di S.
In precedenza avevo fatto in questo modo:

Select Case S
                Case 1, 58
                    output = "a"
                Case 2, 59
                    output = "b"
                .