Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - ShockwaveFlash
Forum - C# / VB.NET - ShockwaveFlash

Avatar
DavidP (Normal User)
Pro


Messaggi: 87
Iscritto: 31/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:17
Venerdì, 23/12/2011
Scusate se duplico post ma non riesco a rispondere nel precedente.
stavo creando un programma dove io carico dei giochi flash nell'oggetto ShockwaveFlash di vb.net.
Io i giochi li carico in resources, ora pero come li carico nell oggetto ShockwaveFlash da risorsa?
Cosi non funziona: :(
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. AxShockwaveFlash1.Movie = My.Resources.ResourceManager.GetObject("game")


come  fare?:hail:
Grazie infinite DavidP
Di seguito allego anche l'errore del compilatore


DavidP ha allegato un file: ERRORE.JPG (79927 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine
PM Quote
Avatar
Renny (Normal User)
Expert


Messaggi: 231
Iscritto: 30/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:12
Venerdì, 23/12/2011
Così, a freddo, se ho capito giusto ti dico: l'errore è dovuto a una conversione non riuscita.
Guardando la documentazione di GetObject(String), risulta che tu passi una stringa come parametro e ok, ma credo che la funzione restituisca un array di byte() mentre la proprietà movie deve essere string.. verifica

Ultima modifica effettuata da Renny il 23/12/2011 alle 17:16
PM Quote
Avatar
DavidP (Normal User)
Pro


Messaggi: 87
Iscritto: 31/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:38
Venerdì, 23/12/2011
non ho capito cosa intendi, ovvero dov'è l'errore

PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:09
Venerdì, 23/12/2011
Io credo invece che il problema sia che la proprietà "movie" indichi l'url da cui caricare il file e non i dati binari del file stesso. Prova a vedere se c'è qualche metodo dell' AxShockwaveFlash che consente di caricare il flash da un'array di bytes.

PM Quote
Avatar
Renny (Normal User)
Expert


Messaggi: 231
Iscritto: 30/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:28
Venerdì, 23/12/2011
Sono d'accordo con GN.
Che tipo di "valore" può assumere la proprietà movie, del tuo controllo? Da quel che sembra, la proprietà è string mentre tu con getobject cerchi di impostare tale proprietà con un array di byte(). Il compilatore cerca di convertire con un cast implicito l'array di byte in string, ma non ci riesce. Ecco l'errore.
Detto ciò, ragiona su come metti le risorse nel my.resources e verifica la documentazione per la proprietà movie del controllo.

PM Quote