Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Aiuto programma C#: scrivere su un post-it
Forum - C# / VB.NET - Aiuto programma C#: scrivere su un post-it

Avatar
giuprogram7 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 09/12/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 11:47
Venerdì, 09/12/2011
Ragazzi ciao a tutti! Spero di spiegarmi in modo chiaro e spero che possiate aiutarmi. Devo svolgere un progetto per l'università, e mi sto imbattendo per la prima volta nel linguaggio C#! Il mio programma prevede la realizzazione di un programma post-it per mobile. Il mio problema sta nel gestire la scrittura su un post-it {che è in formato .jpeg}. Qualcuno sa come posso implementare da codice l'avvio della scrittura su un immagine? Grazie ! :)

PM
Avatar
VMikle (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 52
Iscritto: 14/09/2011

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:07
Venerdì, 09/12/2011
Sì, devi usare la classe graphics.
Puoi ottenerne un'instanza tramite il metodo statico Graphics.FromImage che necessità solo un oggetto Bitmap rappresentante l'immagine in questione, dopodiché ci scriverai "sopra" utilizzando i metodi Graphics.DrawString e\o Graphics.DrawImage (quello che ti viene più comodo).
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/system.drawing.gra ...
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/system.drawing.gra ...

PM
Avatar
MrPaky (Member)
Pro


Messaggi: 125
Iscritto: 19/10/2008

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 13:02
Venerdì, 09/12/2011
Quello che vuoi fare, da quello che ho capito io è scrivere una frase in un'immagine, esatto?

PM
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:55
Lunedì, 12/12/2011
Salve a tutti,

non so in C#, ma in Delphi, un bel pò di tempo fa, feci un esperimento con qualcosa di simile aggirando il problema, usando una label, e poi ricopiando la relativa "Canvas" su quella dell'immagine.

Ciao.

PM