Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Form in primo piano ma senza focus
Forum - C# / VB.NET - Form in primo piano ma senza focus

Avatar
cristian3095 (Normal User)
Pro


Messaggi: 66
Iscritto: 24/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:34
Lunedì, 21/11/2011
ciao ragazzi, sono alle prese con un lettore multimediale realizzato appunto in vb.Net
il lettore funziona correttamente, l'unica cosa che vorrei sistemare è che quando cambia canzone, il lettore appare per qualche secondo sul desktop dopo di che si nasconde nuovamente
nell'apparire però, la proprietà StayOnTop la metto a true per far in modo che sia sempre visibile.. nel fare questo però il form prende il focus e se io ad esempio sto scrivendo qualcosa su word, nel momento in cui appare il lettore, word mi perde il focus...come posso ovviare a questo imprevisto?
grazie anticipatamente

PM Quote
Avatar
walker93 (Member)
Expert


Messaggi: 460
Iscritto: 31/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:41
Martedì, 22/11/2011
a me il problema non si è posto perchè nel mio, quando il form non è visibile uso il controllo NotifyIcon per segnalare che è in funzione in background e quando cambia canzone mostro il BallonTip (cerca tra i metodi e le proprietà) con titolo canzone.

PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:21
Mercoledì, 23/11/2011
oppure puoi provare ad usare un pannello e mostrarlo in un form invisibile e mostrarlo quando serve

oppure tempo fà avevo fatto un controllo
può tornarti utile

http://www.pierotofy.it/pages/sorgenti/dettagli/17943-Task ...


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
cristian3095 (Normal User)
Pro


Messaggi: 66
Iscritto: 24/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:30
Mercoledì, 23/11/2011
:) grazie a tutti ho risolto in un altro modo...in poche parole era il "Me.visible=true" che dava il focus alla form...al posto di usare il visible ho usato l'opacity
per nasconderla "Me.opacity=0"
per mostrarla "Me.opacity=1"
e la proprietà TopMost glie l'ho data da progettazione
grazie comunque per la vostra disponibilità :k:
buona giornata :)

Ultima modifica effettuata da cristian3095 il 23/11/2011 alle 14:39
PM Quote