Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Visual Basic 10
Forum - C# / VB.NET - Visual Basic 10

Avatar
Morgan21 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 13/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 15:19
Mercoledì, 16/11/2011
So che questa sezione è per VB 6, ma non sapevo dove postare la mia domanda sul 10, quindi se ho sbagliato, scusate.
Dunque, ho iniziato ieri a introdurmi nella programmazione...con Visual Basic 10.
Ho comprato un manuale, e diceva come scaricare VB 10 express...e di installare i file di esercitazione. Bene, l'ho scaricato ma mi accorgo che mentre nel libro fa vedere che una volta scaricato sono presenti già dei progetti che  possono essere utilizzati per apprendere un minimo le basi, io non riesco a  trovare questi progetti.. sapete quale è il problema?

PM
Avatar
anthony015 (Member)
Pro


Messaggi: 116
Iscritto: 20/05/2011

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:49
Mercoledì, 16/11/2011
vb 10 è .net, quindi in .NET World...

come vedi sono ancora molto ignorante sul VB, grazie per l'indicazione! - Morgan21 - 16/11/11 19:12
PM
Avatar
Dedalux (Member)
Pro


Messaggi: 103
Iscritto: 15/12/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:26
Giovedì, 17/11/2011
Ora io non so come proceda il tuo libro, però se è di livello base dovrebbe spiegarti a mano a mano che ti da indicazioni, come eseguirle e dove trovare nell'interfaccia i controlli che ti servono.
Quindi anche la familiarità con l'IDE viene un po alla volta.
Comunque ovviamente sei libero di fare come ti trovi meglio.

VB Express è la versione gratuta del "programma per creare i programmi (solo con VB.NET)" (detto barbaramente).
Non contiene progetti di esempio. Quelli li puoi trovare appunto sul sito del libro, che sarebbero gli esercizi di apprendimento già svolti, oppure ti scarichi i sorgenti di un programmino da qualche parte, per esempio dalla nostra sezione apposita, e ne studi il codice.

=)

Ultima modifica effettuata da Dedalux il 17/11/2011 alle 12:26
avevi perfettamente ragione.. erano nel sito del libro, ma il libro non ne parlava di questi link. comunque grazie!!! (mi vergogno di non esserci arrivato da solo XD) - Morgan21 - 17/11/11 14:26
PM
Avatar
Dedalux (Member)
Pro


Messaggi: 103
Iscritto: 15/12/2010

Up
-1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:20
Mercoledì, 16/11/2011
I progetti devi scaricarli dal sito del libro.
Sicuramente tra le prime pagine c'è un link, controlla bene.

comunque ti consiglio di non usare i progetti già pronti, ma di crearli seguendo le indicazioni del libro, se è strutturato in questo modo. E' più efficace e divertente. - Dedalux - 16/11/11 22:24
intanto grazie.. controllerò meglio... perchè da quanto ho capito da VB express non ci sono progetti incorporati nel download giusto?.. comunque quello dei software già pronti è per capire le prime cose della finestra di VB, dopo sicuramente vorrò usare la mia fantasia;D - Morgan21 - 16/11/11 22:33
PM