Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Errore dell'eseguibile dopo la pubblicazione (VB.NET)
Forum - C# / VB.NET - Errore dell'eseguibile dopo la pubblicazione (VB.NET)

Avatar
Fharamir (Normal User)
Rookie


Messaggi: 21
Iscritto: 06/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:06
Martedì, 08/11/2011
risolti alcuni problemi precedeti, ora sto tentando di pubblicare l'applicazione... Riesco a pubblicarla, ma l'eseguibile che viene generato non vuole saperne di funzionare =( all'avvio esce un brutto messaggio "Impossibile avviare l'applicazione" ... nei dettagli dello stesso trovo il seguente errore "Valore non compreso nell'intervallo previsto." Non è un eccezione del programma ma proprio un errore nell'avvio... credo sia dovuto a qualche impostazione sbagliata delle proprietà del software ... a qualcuno è mai capitato? =O

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
3
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:51
Martedì, 08/11/2011
probabilmente leggi qualche file di configurazione all'apertura dell'applicazione che non è presente nella stessa cartella dove lo fai partire.

controlla bene le routine di inizializzazione.

altra cosa che puoi fare è attaccare il debugger di visual studio all'applicazione.
quando crasha fai Debug e selezioni l'istanza di visual studio con il progetto caricato, potrai farci il debug come se l'avessi fatto partire.

Sto tentando di rilasciare una beta che non utilizza file di configurazione ne file esterni, tutti i files di cui necessita li crea autonomamente... come faccio per usare il visual studio? non ho mai provato... - Fharamir - 08/11/11 19:59
Ora la cosa è ancora più strana.... dentro la directory "release" nel blocco del progetto ho trovato un'altra directory "app.publish" con all'interno i file d'installazione e il classico .application Ho provato ad eseguirlo ed ora si è installato normalmente .... O_O - Fharamir - 09/11/11 09:46
Perchè la pubblicazione che è sul desktop è diversa da quella in "release"? - Fharamir - 09/11/11 09:47
PM
Avatar
VMikle (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 52
Iscritto: 14/09/2011

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:35
Martedì, 08/11/2011
L'eccezione che si genera indica un indice al di fuori di un determinato campo di valori.
Se vai in modalità debug si avvia normalmente? O magari ti indica la linea di codice che causa il problema? Oppure ancora si chiude tutto senza spiegazioni?

E' difficile aiutarti con così pochi indizi :pat:

Avviando dal progetto si avvia normalmente senza problemi il problema lo da all'avvio del file .application che dovrebbe installare il programma... avviandolo da progetto non da nessun problema nè avvisi nè errori - Fharamir - 08/11/11 19:56
PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 18:39
Martedì, 08/11/2011
Molto probabilmente hai a che fare con date/ora/monete e le impostazioni internazionali sono differenti da quello che il tuo codice si aspetta durante una conversione.

E' proprio una eccezione del progamma (che vuol dire dell'avvio?).


Il software però non contiene nulla che si riferisca a date ore monete o simili... - Fharamir - 08/11/11 19:57
L'unico modo per capire è mostrarci la Form_Load - nessuno - 08/11/11 20:00
No problem: - Fharamir - 09/11/11 09:26
Come non detto, mi son ricordato ora che il Form_load del form iniziale è vuoto, non deve far nulla =) - Fharamir - 09/11/11 09:29


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM