Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - salvare direttamente file txt..?
Forum - C# / VB.NET - salvare direttamente file txt..?

Avatar
Axper46 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 20/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 15:41
Sabato, 08/10/2011
Salve a tutti sto realizzando un piccolo programmino nel quale voglio mettere una sezione download e una completati.Una volta cliccato sul bottone salva io voglio creare automaticamente un file TXT con scritto ciò che devo fargli scrivere.Questo file come già detto si deve salvare automaticamente nel percorso che scelgo io.Se questo file esiste poi vorrei che il testo viene aggiunto a quello esistente.

Nella sezione completati invece voglio far leggere automaticamente all'apertura del form quel file.
Come si può fare?Si usa il savefile dialog?Quello eprò chiede dove salvare il file invece io voglio si crei in automatico,grazie in anticipo.

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 15:58
Sabato, 08/10/2011

descrivi meglio il tuo scenario e lo scopo della tua applicazione.

ad ogni modo guarda l'oggetto File, e in particolare i suoi metodi statici.

ma io proporrei il ban in tempo reale per Axper64... ma che ca**o dai voti negativi a risposte buone???? - Qwertj - 08/10/11 19:01
lasciamo perdere, sono due settimane che prendo solo -1. ne avevo 140 e ora 167, veramente incoraggiante - HeDo - 08/10/11 19:38
.-. fan cadere le braccia, davvero. Compensato con un +1 - Qwertj - 08/10/11 20:22
Già.. La risposta è nel link che ho suggerito io, o con le classi di istruzioni proposte dagli altri. Tutt'al più che una questione così semplice è stata trattata tante altre volte su questo forum, che di sicuro il tipo non ha cercato prima. C'è anche nelle FAQ.. Sarebbe stato da non rispondere... - Renny - 09/10/11 10:23
PM
Avatar
Renny (Normal User)
Expert


Messaggi: 231
Iscritto: 30/07/2011

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:12
Sabato, 08/10/2011
Ciao..
Dalla guida di Totem:
http://www.pierotofy.it/pages/guide/Guida_al_Visual_Basic_ ...
Qui ci sono le istruzioni per scrivere/leggere file testuali...
Totem dovrebbe avere un citation Index spaventoso:rotfl:
Ciao

PM
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 20:00
Sabato, 08/10/2011
Il metodo più semplice è My.Computer.FyleSystem.WriteAllText(), che ha tre parametri: percorso del file, testo da scrivere e un booleano per scegliere se il contenuto sarà aggiunto o sovrascritto.

quei metodi sarebbe meglio usarli dal anmespace IO... poi è uguale - Qwertj - 09/10/11 12:08
Perchè? Il namespace My è stato introdotto apposta per semplificare operazioni che altrimenti avrebbero chiesto l'importazione di altri namespace. - GN - 09/10/11 13:23
è più semplice scrivere IO.File.WriteAllText() o My.Computer.FileSystem.WriteAllText()? Usare My ha senso per usare le Settings o le Info sull'aaplicazione, ma per il FileSystem diventa una wrapper inutile - Qwertj - 09/10/11 13:36
PM