Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Nessun editor disponibile (Vb2010 express)
Forum - C# / VB.NET - Nessun editor disponibile (Vb2010 express)

Avatar
TermYnator (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 28/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:29
Mercoledì, 05/10/2011
Dovendo convertire un software scritto in VB6, sto usando vb 2010 express.
Ho aggiunto un controllo utente, vi ho aggiunto dei controlli, e l'ho incollato su un form assieme agli altri controlli. Fin qui, tutto OK.
Salvato e chiuso.
Riapro Vb, e cercando di aprire l'interfaccia del controllo (File con estensione .vb) dall'Ide, mi appare il seguente messaggio:
"Nessun editor disponibile per [nomefile.vb]. Assicurarsi che l'applicazione relativa al tipo di file (.vb) sia installata"

Il componente, alla voce "Operazione di compilazione", è visto come "risorsa incorporata" .
Qualcuno sa gentilemnet dirmi come devo comportarmi?
Grazie.

PM
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 21:52
Giovedì, 06/10/2011
Prova ad andare in Strumenti>Opzioni e spunta la casella "Mostra tutte le impostazioni"; poi espandi "Editor di testo" e clicca su "Estensioni di file". Nella casella "Estensione" metti ".vb" e dalla casella "Editor" scegli "Microsoft Visual Basic". Clicca su "Aggiungi" e poi su OK e dovrebbe funzionare.

Ti ringrazio per la cortese risposta, di cui farà tesoro se mi ricapita il problema. Ho risolto ieri in un altro modo: ho eliominato il controllo utente, cancellato il file di soluzioni, riavviato l'ide aspettando il warning, copiato di nuovo nella directory del progetto i files del controllo utente - TermYnator - 07/10/11 12:16
IL problema si è ripresentato nella stessa modalità: ho impostato l'editor come suggerivi, ma non cambia nulla. Suggerimenti? - TermYnator - 11/10/11 15:20
Prova con *.vb invece di .vb. - GN - 11/10/11 21:50
Non me lo fa fare: dice che l'estensione non può contenere caratteri come "*". Peraltro, solo i componenti non vengono aperti. Gli altri file .Vb vengono aperti... - TermYnator - 12/10/11 12:07
Mi dispiace ma non so più cosa dirti. Semmai prova ad aprire un nuovo topic, così comparirà sulla homepage e magari qualcuno che sa come fare lo vedrà. - GN - 12/10/11 20:05
PM