Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Problema esecuzione 5 timer in un ciclo (un numero ben definito di volte)
Forum - C# / VB.NET - Problema esecuzione 5 timer in un ciclo (un numero ben definito di volte)

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Buongiorno a tutti voi,
dopo aver cercato per ore nel web non ho trovato alcuna risposta a questo problema quindi ora ve lo spiegherò....
Dunque Ho Creato 3 Timer e ad ogni Timer vi ho definito una parte di codice per eseguire delle operazioni (cioè un intercambio di immagini per la precisione 3).
Dunque io vorrei che i 3 Timer venissero svolti 5 volte (naturalmente basta eseguire il primo timer 5 volte e consecutivamente li altri li vanno dietro perchè strettamente collegati !).
Il mio problema sta proprio nel eseguire il timer 5 volte.....ho provato anche con dei cicli ma non riesco a raggiungere il mio obbiettivo.
Spero di aver formulato abbastanza bene la richiesta e il problema..
Qui sotto comunque c'è inserito il codice sorgente :

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Public Class Form1
  2.  
  3.     Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
  4.         WebBrowser1.Navigate(TextBox1.Text)
  5.             Timer1.Enabled = True
  6.             Timer1.Interval = 1000
  7.         Timer1.Start()
  8.     End Sub
  9.  
  10.     Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click
  11.         Dim flv240p, flv360p, flv480p, mp4480, mp4720p, webm360, webm480, webm720, tregp240, mp3 As Point
  12.         flv240p = New Point(45, 319)
  13.         flv360p = New Point(45, 332)                                                        
  14.         flv480p = New Point(45, 352)
  15.         mp4480 = New Point(45, 368)
  16.         mp4720p = New Point(45, 384)
  17.         WebBrowser1.Document.GetElementFromPoint(mp4720p).InvokeMember("click")
  18.     End Sub
  19.  
  20.     Private Sub Timer1_Tick(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer1.Tick
  21.         Timer1.Stop()
  22.             PictureBox1.Visible = True
  23.             Timer2.Enabled = True
  24.             Timer2.Interval = 1000
  25.             Timer2.Start()
  26.     End Sub
  27.  
  28.     Private Sub Timer2_Tick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer2.Tick
  29.         Timer2.Stop()
  30.         PictureBox1.Visible = False
  31.         PictureBox2.Visible = True
  32.         Timer3.Enabled = True
  33.         Timer3.Interval = 1000
  34.         Timer3.Start()
  35.     End Sub
  36.  
  37.     Private Sub Timer3_Tick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer3.Tick
  38.         Timer3.Stop()
  39.         PictureBox2.Visible = False
  40.         Timer1.Enabled = True
  41.         Timer1.Interval = 1000
  42.         Timer1.Start()
  43.     End Sub
  44. End Class



                                       Grazie In Anticipo !:k:

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:17
Mercoledì, 14/09/2011

mi dispiace ma non ti sei spiegato...

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 18:25
Mercoledì, 14/09/2011
Il succo del discorso è che vorrei creare un ciclo....
In pratica ci sono 3 timer: quando si avvia il primo e scatta il tick fa avviare il secondo che quando scatta il tick avvia il terzo (e qui si stoppa).
Volevo intordurre un ciclo in cui i 3 timer si ripetano per tre volte......
ad esempio alla fine del timer 3 metto che riparte il timer 1 ma il problema è che non so come inserire quante volte i 3 timer si ripetono....
Capito ora ?

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 18:51
Mercoledì, 14/09/2011
Testo quotato

Postato originariamente da :

Il succo del discorso è che vorrei creare un ciclo....
In pratica ci sono 3 timer: quando si avvia il primo e scatta il tick fa avviare il secondo che quando scatta il tick avvia il terzo (e qui si stoppa).
Volevo intordurre un ciclo in cui i 3 timer si ripetano per tre volte......
ad esempio alla fine del timer 3 metto che riparte il timer 1 ma il problema è che non so come inserire quante volte i 3 timer si ripetono....
Capito ora ?


Se è solo questo allora nel Tick del terzo timer inserisci  l'incremento ad una variabile (eg. integer) che tiene il conto delle volte in cui l'evento è stato sollevato, dopodiché metti controlli se il valore corrisponde a 3, se sì allora il ciclo è finito sennò fai ripartire il primo timer.

Comunque se il loro utilizzo è fondamentale, io eviterei di usarne tre e farei una specie di workaround giocando con qualche variabile in modo da farcela solo con uno.
Ad esempio, nel Tick potresti inserire un controllo che determina quale Interval è usato al momento, se è 1000 imposta l'intervallo a 1001, se è 1001 lo imposta a 1002, se è 1002 aumenta la variabile del conteggio e ne controlla il valore in modo da decidere se reimpostare Interval a 1000 o chiudere il ciclo :yup:.

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 07/02/2018 alle 15:49
PM Quote