Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Libro Completo Visual Basic .Net ?
Forum - C# / VB.NET - Libro Completo Visual Basic .Net ?

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
ciao a tutti,

ho fatto questa domanda per chiedere a tutti voi se esiste un libro (o ebook)che tratti completamente (funzioni classi ec.....) su vb.net.

Ho provato a vedere le altre domande postate ma ho notato che sono libri che parlano parzialmente delle funzioni o e classi e bisogna leggerli tutti e ancora non si impara tutto.

Dunque il succo del discorso sta che non ho trovato ancora un libro che parli completamente ed in modo dettagliato (cioè spiegando fino all'esaurimento le classi,funzioni,moduli ecc ecc) ma solo libri che ne parlano parzialmente....
Spero di aver dato una chiara idea.....grazie anticipatamente a chi mi aiuta ! :k:

Ultima modifica effettuata da il 07/09/2011 alle 12:33
PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:34
Mercoledì, 07/09/2011
Studia la guida di Totem

Fail, da quando in qua la guida di Totem tocca tutti gli argomenti? L'hai almeno mai letta una volta? - D@vide - 07/09/11 12:36
Tocca abbastanza argomenti per occupare qualcuno che pensa che i libri su VB.NET spieghino funzioni o classi in modo parziale per almeno un mesetto. - Il Totem - 07/09/11 12:57
PM
Avatar
D@vide (Member)
Expert


Messaggi: 450
Iscritto: 30/06/2010

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:35
Mercoledì, 07/09/2011
Ovviamente non potrai trovare un libro che ti spieghi l'intero .NET Framework... per questo esiste l'msdn.

Ultima modifica effettuata da D@vide il 07/09/2011 alle 12:35
PM
Avatar
bruno.demarini (Normal User)
Pro


Messaggi: 84
Iscritto: 22/03/2010

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:18
Mercoledì, 07/09/2011
Ciao, io ho studiato e ho trovato molto chiaro il libro "Visual Basic 2010 Passo per Passo", ma è ovvio che non tratta tutto (dubito che esista un libro che lo faccia).
In particolare credo che i libri sulla programmazione Visual Basic.NET tralascino l'argomento database, per il quale ti consiglio il libro "ADO.NET 4 Passo per Passo" di Patrick che si riferisce sia a C# che a VB.NET e che trovo molto chiaro.
Ti consiglio di iniziare con questi due, poi con più esperienza potrai scegliere da te un libro che parli dei concetti più avanzati ;)

Ultima modifica effettuata da bruno.demarini il 07/09/2011 alle 16:19
PM
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:34
Mercoledì, 07/09/2011
Se cerchi un manuale VB.NET ti consiglio quello di Totem, gratis e digitale, disponibile qui su pierotofy.it, sul suo sito, e scaricabile in pdf
Se cerchi una documentazione completa del linguaggio, esiste MSDN, ma è inutile studiarla tutta (anche perchè è un'impresa impossibile :yup: ).
La guida di Totem è piuttosto esauriente anche in quanto a "classi, moduli, funzioni", come dici tu

prego :) *gioisce, è da tanto che non lo ringraziano se da un aiuto* - Qwertj - 07/09/11 21:16
PM
Avatar
mattia1481 (Member)
Pro


Messaggi: 84
Iscritto: 03/11/2008

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:55
Mercoledì, 07/09/2011
Io ho studiato su questo e posso assicurarti che è una gran bella guida, sotto il punto di vista del linguaggio è completo, a proposito del framework non posso che confermare quello che ha scritto D@vide.

PROGRAMMARE VISUAL BASIC 2005 IL LINGUAGGIO E IL FRAMEWORK
Autore: Balena Francesco
Titolo Originale: Programming Microsoft Visual Basic 2005 The language
Editore Originale: Microsoft Press
Collana: Programming series
Pagine: 990
Livello: Avanzato
Lingua: italiano
Data Pubblicazione: 03/2006

Mh, studiare adesso il framework con un edizione aggiornata al 2005 è inutile e controproduttivo. Non credi? - D@vide - 07/09/11 12:58
...io ho citato il manuale su cui ho studiato io, ovviamente della stessa collana c'è anche la versione aggiornata. - mattia1481 - 07/09/11 13:11
PM
Avatar
Lafa_96 (Normal User)
Pro


Messaggi: 111
Iscritto: 09/03/2011

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 0:36
Giovedì, 08/09/2011
se vuoi qualcosa che tratti praticamente tuto ti consiglio Visual Basic 2010 e .NET 4 (http://www.hoepli.it/libro/visual-basic-2010-e-net-4/97888 ...

tratta di tutto, dall'IDE al linguaggio in tutte le sue particolarità ecc...in più tratta i database (non in maniera approfondita) e come creare componenti aggiuntivi a office! e in oltre verso la fine parla di expression studio 4!!! io l'ho trovato ottimo! però costa un po' e non è adatto a colore che si affacciano per la prima volta al .NET framework!

PM
Usa i commenti per chiedere spiegazioni o ringraziare le risposte.