Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Chiamare funzioni in PHP su webserver remoti da software in C#
Forum - C# / VB.NET - Chiamare funzioni in PHP su webserver remoti da software in C#

Avatar
BionicGod (Normal User)
Rookie


Messaggi: 33
Iscritto: 16/06/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:32
Domenica, 21/08/2011
Avrei il bisogno di creare un'applicazioni che comunichi con un social network che sfrutta il framework Elgg. Ho trovato una documentazione abbastanza ampia su come utilizzare le API del framework. L'unico problema è che è tutto fatto in PHP. Non capendo una virgola, a parte i marcatori del PHP, ho pensato di chiedere qui aiuto. E' possibile richiamare funzioni in PHP da un webserver remoto tramite il C#? Se non è possibile come potrei fare per stabilire un collegamento tra social network e applicazione in C#?

Lo scopo dell'app è di eseguire un login di un utente e di fargli utilizzare il social network senza utilizzare il browser.

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:41
Domenica, 28/08/2011
Penso che Windows Communication Foundation faccia al caso tuo. Nel caso non riuscissi ad interfacciarti con questo framework, puoi sempre ricorrere ai mezzi più grezzi come le suddette WebRequest.

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
-2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:03
Domenica, 21/08/2011
Mi sa che ti tocca usare classi come WebRequest e WebResponse unite con NetworkCredentials, oppure HttpWebRequest e HttpWebResponse salvando i cookies in un CookieContainer.

Non mi vengono in mente soluzioni per comunicare con il server in altro modo (se non tramite socket grezzi, e lì ti complichi la vita).

PM