Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Visual Basic.Net | I socket non riescono a collegarsi tra loro
Forum - C# / VB.NET - Visual Basic.Net | I socket non riescono a collegarsi tra loro

Avatar
xEveZ (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 07/08/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:03
Domenica, 07/08/2011
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Ciao a tutti,ho un problema con le socket.Ho scritto i 2 programmi (Client e server) aiutandomi con i tutorial di programmazione in Visual Basic su questo sito.Una volta completato programma l'ho testato sul mio pc e va perfettamente ma se lo passo ad un amico e mi collego al server con il suo indirizzo ip il client non riesce a collegarsi.Non penso sia un problema di codici poichè anche il programma spiegato nella guida non mi funziona.(Il programma è una specie di chat tra soli 2 pc uno che fa da client e l'altro da server o viceversa)
Spero possiate aiutarmi.Grazie in anticipo!

PM
Avatar
Nullable (Normal User)
Expert


Messaggi: 217
Iscritto: 12/07/2011

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 0:24
Lunedì, 08/08/2011
Colui che possiede il server deve aver "sbloccata" sul firewall del proprio router la porta che utilizza il programma per attendere che qualcuno si connetta. La porta la devi sbloccare con procotollo TCP/UDP.

Grazie mille della risposta proverò a testarlo cosi e vedere se funziona. - xEveZ - 08/08/11 13:12
...Se vuoi risparmiare tempo e fatica per avere un programma completo dai un'occhiata qui: http://www.codeproject.com/KB/vb/UnoLibsNet_V2.aspx ...Io lo ho provato e posso dire che funziona alla perfezione - Milmor94 - 09/08/11 14:10
PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 11:11
Lunedì, 08/08/2011
Questo topic è in violazione di una o più norme del regolamento: http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/9/3839-regolame ... .
    
Dopo averlo letto riapri un nuovo topic assicurandoti di aver rispettato le regole. Grazie per la tua pazienza.

scusatemi, non volevo. Il regolamento l'avevo e l'ho riletto ma non capisco quale delle regole ho violato aprendo questa discussione.Comunque non era mia intenzione violare una delle regole. - xEveZ - 08/08/11 12:39
PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
-1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 21:08
Domenica, 07/08/2011
Devi impostare nelle regole firewall del router un'eccezione per le porte dove stai ascoltando, generalmente lo si fa dal pannello di controllo.

Quindi entrambi dobbiamo impostare le regole per l'eccezione delle porte su cui il programma è in ascolto? - xEveZ - 07/08/11 21:09
PM