Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - da dataset a textbox c#
Forum - C# / VB.NET - da dataset a textbox c#

Avatar
-MG- (Normal User)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 23/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 12:45
Lunedì, 11/07/2011
Ho dei dati in un dataset,come faccio a metterli in una textbox?
Ho letto che si potrebbe fare così in visual basic:textbox1.text=dataset1.tables(0).rows(0).items(0)
ma io volevo farlo in c# così ho provato a riadattarlo mettendo le parentesi quadre al posto di tonde e mi arriva fino a rows,poi mi da errori e items non c'è!
Ho provato anche a includere nel progetto la libreria di visual basic,ma anche quello non riesco,perchè metto il riferimento giusto,la includo e poi non funziona neanche DIM.

ps:visual c# 2010

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 12:58
Lunedì, 11/07/2011
Semplicemente perché la proprietà che cerchi si chiama Item e non Items
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/kwfe1t7z.aspx

Inoltre ricordati che in C# di default vige l'Option Strict ON (su vb se non lo imposti tu è OFF) che, tra le varie cose, ti impedisce di fare conversioni implicite :yup:
Quindi, siccome la proprietà Text delle TextBox è string e Item invece è Object, dovrai convertirlo in stringa.

P.S. non ho mai usato DataSet e non ho visual studio a portata di mano ora, quindi le mie sono solo supposizioni :pat:

Ultima modifica effettuata da il 11/07/2011 alle 13:04
PM Quote
Avatar
-MG- (Normal User)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 23/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 13:40
Lunedì, 11/07/2011
ora provo,ma come imposto l'option strip  su off

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 15:12
Lunedì, 11/07/2011
Che io sappia non si può fare su C#, ma in ogni caso tieniti Option Strict ON.
Aiuta a prevenire un sacco di errori che rallenterebbero il programma e ti serve per capire meglio come funziona il .NET

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:34
Martedì, 12/07/2011
Le conversioni le devi fare comunque, solo che in un caso il compilatore ti urla dietro per ogni stramaledettissima volta che non glielo dici.

PM Quote