Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Cambiare pagina di stampa in VB2008
Forum - C# / VB.NET - Cambiare pagina di stampa in VB2008

Avatar
Marco5874 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 30/06/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 13:58
Giovedė, 30/06/2011
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto.
Ho un problema per stamapare su pių pagine in VB 2008. Vorrei stampare 2 grafici su 2 pagine diverse, ma il programma me li stampa tutti e due sulla stessa pagina

Questo č l'esempio:

e.Graphics.DrawEllipse(a, x, y, z, k)

e.Graphics.DrawEllipse(b, x2, y2, z2,k2)

come devo fare per far stampare le due ellissi su 2 pagine diverse (in pratica il vecchio printer.newpage in VB6)?
Seguendo alcuni esempi online, ho provato ad usare e.HasMorePages ma non funziona, o forse nn ho capito io come va usato!

Datemi una mano che  mi ci sta venendo l'ulcera dal nervoso, sono ben accetti anche link che spieghino in maniera chiara come si fa!!!!

Vi ringrazio tutti anticipatamente!

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 11:17
Venerdė, 01/07/2011
L'Evento č PrintPage, quindi č associato alla stampa di UNA e UNA sola pagina. Se vuoi stampare pių pagine devi impostare alla fine dell'evento e.HasMorePages = True.
Il comportamento del codice va cambiato a seconda di quale pagina stai cambiando, magari usando un contatore.
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Dim pageIndex As Int32 = 1
  2. Private Sub PrintDocument1_PrintPage(ByVal sender As Object, ByVal e As PrintPageEventArgs) Handles PrintDocument1.PrintPage
  3.    e.Graphics.DrawString("Pagina N." & pageIndex, New Font("Tahoma", 11), Brushes.Black, 270, 100)
  4.    e.Graphics.DrawEllipse(Pens.Black, 200, 200, 20, 20)
  5.    ' Stampa solo due pagine
  6.    e.HasMorePages = (pageIndex <= 1)
  7.    pageIndex += 1
  8. End Sub


PM