Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Problemi download con WebClient e gestione finestra di download di internet explorer 8
Forum - C# / VB.NET - Problemi download con WebClient e gestione finestra di download di internet explorer 8

Avatar
paolo.lrs (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 09/06/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 1:50
Giovedì, 09/06/2011
Salve a tutti!
Sono nuovo sia del forum sia nella programmazione e cercherò di essere chiaro.
Uso Vista, visual studio 2010 ultimate (da qualche settimana, sono alle primissime armi) e presumo il linguaggio vb.net.
Tramite WebBrowser sto cercando di automatizzare dei processi lavorativi ed ho un problema quando cerco di scaricare automaticamente un file pdf da un sito web.

Ho cercato di usare WebClient:

WebClient1.DownloadFile("https://serviziweb.inps.it/PagamentiBollettiniLD/downloadab ...", "C:\Users\New\Desktop\1.pdf")

Ma il file in tal modo scaricato non può essere aperto: "Adobe Reader non è in grado di aprire '1.pdf' perchè è un tipo di file non supportato oppure perchè il file è stato danneggiato (ad esempio è stato inviato in allegato ad un messaggio e-mail e non è stato decodificato correttamente)".

Il codice html del tag in questione è:

<a class="NormSott" href="/PagamentiBollettiniLD/downloadableStream.do">05696622129108660.pdf </a>

e cliccando ulterioremente "ispeziona elemento" su tale codice da google chrome compare il seguente:

<a href="https://serviziweb.inps.it/PagamentiBollettiniLD/downloadab ..." class="webkit-html-attribute-value webkit-html-external-link" title="https://serviziweb.inps.it/PagamentiBollettiniLD/downloadab ...">/​PagamentiBollettiniLD/​downloadableStream.do</a>

La questione è complicata dal fatto che cercando di scaricare il file in maniera non "silente" compare la finestra di dialogo del download di IE che a quanto ho capito (cercando nel web e trovando alcune discussioni su msdn) non può essere disattivata a partire da IE7 e non riesco a gestirla neanche con senkeys.send e senkeys.sendwait (quest'ultima ipotesi era suggerita in un post di msdn).

Forse sarebbe anche da escludere la possibilità di disinstallare IE8 (ho provato con tutti i metodi trovati nel web senza riuscirci) e quindi installare IE6 nel quale è possibile disattivare la finestra del download.

Avete qualche idea su come poter scaricare il file in maniera automatica?

Anticipatamente grato.
Paolo

P.S. Se può avere importanza, il nome del file pdf da scaricare cambia ad ogni connessione.

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:02
Giovedì, 09/06/2011
Quella pagina è vuota... Magari manca qualche parametro.

Vuota nel senso che non c'è il file che si dovrebbe scaricare? eppure cliccando sul link, il download va a buon fine..ci potrebbe essere qualche parametro che non è indicato nel codice html? - paolo.lrs - 09/06/11 20:16
PM