Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - vb.net riprodurre musica
Forum - C# / VB.NET - vb.net riprodurre musica

Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:39
Martedì, 03/05/2011
salve a tutti vorrei chiedervi un favore sto creando un giochino in cui si estraggono numeri a random, solo che vorrei sapere come riprodurre musica al posto del "beep" mi dite la stringa da mettere per favore. grazie a tutti :hail:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Public Class Form1
  2.     Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click
  3.         End
  4.  
  5.     End Sub
  6.  
  7.     Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
  8.         PictureBox1.Visible = False
  9.         Label1.Text = CStr(Int(Rnd() * 90))
  10.         Label2.Text = CStr(Int(Rnd() * 90))
  11.         Label3.Text = CStr(Int(Rnd() * 90))
  12.         If (Label1.Text = 7) Or (Label2.Text = 7) Or (Label3.Text = 7) Then
  13.             PictureBox1.Visible = True
  14.             Beep()
  15.         End If
  16.     End Sub
  17.  
  18.     Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
  19.         Randomize()
  20.  
  21.     End Sub
  22. End Class


PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Up
5
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 11:15
Mercoledì, 04/05/2011
Se non vuoi includere librerie esterne, usa My.Computer.Audio.Play. Accetta solo un percorso relativo al file wave da riprodurre. Altrimenti usa Microsoft.DirectX.AudioVideoPlayback.Audio.

Totem ma dove posso trovare la libreria directiX per scaricarla? grazie mille - TEX WILLER - 04/05/11 14:27
Se hai installato un qualunque gioco per pc le hai già installate... Devi aggiungere il riferimento alle librerie andando su Strumenti->aggiungi riferimento e cercando microsoft.directx (includi questa più quella di totem :) - Riki94 - 04/05/11 14:40
PM