Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Sapere se il cursore è sopra un controllo (no eventi)
Forum - C# / VB.NET - Sapere se il cursore è sopra un controllo (no eventi)

Avatar
Question (Normal User)
Rookie


Messaggi: 58
Iscritto: 14/12/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:17
Sabato, 23/04/2011
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Ciao ragazzi,
mi servirebbe sapere come scoprire se il cursore del mouse si trova sopra l'aerea di un controllo senza usare gli eventi.
Quali sono le soluzioni migliori secondo voi? :-|

Ultima modifica effettuata da Question il 23/04/2011 alle 17:18
PM
Avatar
Riki94 (Normal User)
Pro


Messaggi: 93
Iscritto: 30/07/2009

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:51
Sabato, 23/04/2011
non so a cosa serva se hai già un evento bello e pronto...
comunque io farei così:
-memorizzo le coordinate del mouse in 2 variabili x e y
-verifico se la x è compresa tra controllo.location.x e controllo.location.x + controllo.size.width
-se è vera la condizione sopra verifico anche controllo.location,y e controllo.location.y + controllo.size.heigth
-se è vera anche questa il cursore è dentro al controllo, e quindi faccio quello che devo fare...
ma ripeto: c'è già un evento apposta... :D

PS: controllo è un oggetto qualunque; tipo label, textbox, button, ecc...
      ripeto questo ciclo in un timer per tenere sempre sotto controllo la situazione
      non so se è il metodo migliore, io farei così... :)

la soluzione è corretta, aggiungo che per ottenere le coordinate del mouse senza l'evento mousemove, utilizzi cursor.location - walker93 - 24/04/11 09:56
beh ecco, questo è esattamente quello che avevo già fatto da me.. speravo esistesse qualche cosa già pronta :) (per la cronaca: non potevo usare l'evento, non sono masochista) - Question - 24/04/11 23:21
PM