Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - programma che cambia sfondo alla form. simulatore di sistema operativo.
Forum - C# / VB.NET - programma che cambia sfondo alla form. simulatore di sistema operativo.

Avatar
tullio1995 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 59
Iscritto: 20/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 10:26
Giovedì, 21/04/2011
devo creare un programma che cambia sfondo alla form principale e non so neanche da dove cominciare. mi date una mano?:hail:

PM
Avatar
Lafa_96 (Normal User)
Pro


Messaggi: 111
Iscritto: 09/03/2011

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 10:40
Giovedì, 21/04/2011
allora prima di tutto ti consiglio di importare un'immagine (o quelle che ti servono) nella risorsa di progetto (in questo modo il codice è più "sicuro" e non ci saranno errori semmai dovessi passare la tua applicazione ad un amico), comunque per importare un'immagine devi andare nella sezione "esplora soluzioni", fare doppio click su "my project"->andare sulla linguetta "risorse"->cliccare in alto sulla freccetta riferita ad "aggiungi nuova risorsa" e dal menù che ti è comparso selezionare aggiungi file esistente, da lì ti scegli un'immagine presente sul tuo computer!
per cambiare l'immagine del tuo form (magari attraverso un button) devi usare questo codice:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
  2.         Me.BackgroundImage = My.Resources.'nome del file nelle risorse di progetto
  3.     End Sub



ps se vuoi velocizzare il processo di importazione, vai sulle proprietà del form, clicca sui "..." accanto alla proprietà BackGroundImage, selezione il radiobutton "file di risorsa di progetto", clicca importa e avrai la tua immagine nelle risorse (se poi clicchi "ok" con l'immagine che hai importato selezionata, ovviamente il form avrà quell'immagine come sfondo, quindi prima di cliccare "ok" seleziona "(nessuna)")

PM