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Nota che:
- BooleanaEventArgs è inutile. Se l'evento viene lanciato solo quando il valore passa a true, è ovvio che BooleanaEventArgs.Booleana è true. Non c'è bisogno di un campo per contenerne il valore, quindi nemmeno di una classe apposita.
- EventHandler esiste già come classe, anche in una versione generics EventHandler<T>, quindi anche EventHandlerClass è inutile.
- Inutile anche definire due funzioni per sottroscrivere l'evento, dato che basta un += o un -= per fare la stessa cosa. E' una ripetizione che non porta nessun vantaggio.
Ma più importante è che non deve essere il client a occuparsi di quando chiamare l'evento: lo deve gestire e basta. Il codice che controlla quando un evento viene lanciato deve essere posto dove avvengono le azioni di cui l'evento fornisce notifica. In questo caso, deve stare nel blocco Set di una proprietà.
Sto studiando sul libro della O'Reill e tutto è molto più chiaro. - Sparvier0 - 22/04/11 15:31
Domanda: la classe che estende EventArgs la uso per salvare dei valori giusto? E questi valori dovrebbero essere delle informazioni utili per gestire il mio evento? - Sparvier0 - 22/04/11 15:33